Vieste non ci sta, cittadini indignati smentiscono: “Nessuna festa per il boss, era un compleanno”

Fuochi d'artificio per l'evasione del boss? Erano per festeggiare un compleanno". Così decine e decine di viestani indignati, che categoricamente smen

Ombrelloni e lettini sequestrati a Siponto: il lido balneare si era ‘allargato’ per oltre 3mila mq
Coronavirus Puglia, sale la curva: 163 casi in un giorno, mai così tanti. 1712 contagiati. 5 i decessi.
Sisma in Turchia, da Foggia Piantedosi rassicura: «Pronti a partire con gli aiuti». Oltre 3mila i morti. Revocato allarme maremoto in Puglia

Fuochi d’artificio per l’evasione del boss? Erano per festeggiare un compleanno”. Così decine e decine di viestani indignati, che categoricamente smentiscono l’indiscrezione diffusa dall’Ansa  questa mattina, e ripresa dai principali media, che collegava i fuochi pirotecnici all’ evasione di Marco Raduano, boss di Vieste, dal carcere di massima sicurezza di Nuoro. 

“Quei fuochi erano una sorpresa per un festa di compleanno“, aggiunge un’altra lettrice, “va detto nel rispetto di tutta la gente onesta che vive in città”. Intanto, in queste ore, la cittadina garganica è presidiata dalle forze di polizia, con posti di blocco e di controllo, dove non si esclude che siano già attività fiancheggiatori del super-latitante. Raduano, lo ricordiamo, è il primo detenuto riuscito a fuggire dall’istituto di pena ‘Badu ‘e Carros’ di Nuoro,  ritenuto tra i più sicuri d’Italia, nel quale sono ristretti terroristi, mafiosi e criminali di grossa caratura.

Sul punto è intervenuto anche il sindaco Giuseppe Nobiletti: “Con grande sconcerto leggo testate nazionali alludere a festeggiamenti per l’evasione di Marco Raduano avvenuta ieri dal carcere di Badu’ e Carros a Nuoro in Sardegna. Nulla di più assurdo”, bolla il primo cittadino. “I fuochi di artificio in questione riguardavano la festa di compleanno di una 40enne presso un noto locale nella zona portuale”, conferma.La nostra città intera ha accolto la notizia dell’evasione con grande tristezza e preoccupazione. Siamo fiduciosi pero’ che le forze dell’ordine al più presto assicureranno l’evaso nuovamente e definitivamente alla giustizia”, conclude.

Turismo a Vieste nel 2023 - recensioni e consigli - Tripadvisor

COMMENTI

WORDPRESS: 0