Coronavirus Puglia, sale la curva: 163 casi in un giorno, mai così tanti. 1712 contagiati. 5 i decessi.

Continua l'emergenza Coronavirus in Puglia. I dati dei contagiati da Covid 19 mantengono un andamento costante, leggermente in aumento rispetto a ieri

Palo della luce abbattuto in via Palatella
8 mila in piazza a Foggia per dire no alla mafia e alla criminalità
Scomparsa Spagnuolo, il disperato appello della moglie

Continua l’emergenza Coronavirus in Puglia. I dati dei contagiati da Covid 19 mantengono un andamento costante, leggermente in aumento rispetto a ieri. Secondo l’ultimo bollettino della Regione diffuso dal governatore Emiliano sono stati registrati altri 5 morti: 3 in provincia di Foggia (59, 93 e 75 anni), 1 in provincia di Bari (62 anni) e 1 in provincia di Lecce (87 anni). Salgono quindi a 91 i decessi totali. Sono 163, invece, i nuovi casi positivi così suddivisi: 76 nella Provincia di Bari; 5 nella Provincia Bat; 12 nella Provincia di Brindisi; 28 nella Provincia di Foggia; 54 nella Provincia di Lecce; 22 nella Provincia di Taranto; 1 fuori regione. Si tratta di un nuovo boom di contagi, mai così tanti registrati in Puglia.

Il bollettino precisa che la somma dei dati per provincia è superiore di 35 casi perché include le schede di ieri non ancora attribuite per provincia e che sono state nel frattempo assegnate. Salgono invece a 32 i pazienti guariti.

Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 13.117 test. Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 1.712, così divisi: 594 nella Provincia di Bari; 103 nella Provincia di Bat; 164 nella Provincia di Brindisi; 405 nella Provincia di Foggia; 293 nella Provincia di Lecce; 121 nella Provincia di Taranto; 19 attribuiti a residenti fuori regione; 13 per i quali è in corso l’attribuzione della relativa provincia.
L’ANALISI DI VITTIME E CONTAGI – I contagi nella sola giornata di oggi ammontano a 163 rispetto ai 1.617 tamponi effettuati, dato che conferma una certa stabilità, se non un leggero aumento, rispetto a quello di ieri (91 casi). Diminuisce il numero dei decessi, 5 solo nella giornata di oggi, mentre sale a 696 il numero dei positivi ricoverati in ospedale: un dato che si conferma al momento nel range di previsione della Regione. Il piano di emergenza. lo ricordiamo, è stato tarato su una stima di 2mila casi, la metà dei quali è da ospedalizzare. In base ai dati di oggi, quindi, il sistema sembrerebbe reggere, fermo ristando l’incognita di un picco che potrebbe già assestarsi oppure far espandere il dato nei prossimi giorni.

COMMENTI

WORDPRESS: 0