Sesso per curare le pazienti, per il ginecologo di Bari altre quattro denunce: aperta una nuova inchiesta. L’accusa: “Disturbo da stress post traumatico per due vittime”

La Procura di Bari ha aperto un nuovo fascicolo sul ginecologo barese 68enne Giovanni Miniello, arrestato il 30 novembre 2021 per violenza sessuale ag

Arresto Yusif Salia a Foggia, il gip: “Crudele e cinico”. Sua la frase shock: “Meglio lei morta che noi in galera”
Delitto pescatore, corpo ritrovato nelle acque di Manfredonia
Rapina in una tabaccheria ad Apricena

La Procura di Bari ha aperto un nuovo fascicolo sul ginecologo barese 68enne Giovanni Minielloarrestato il 30 novembre 2021 per violenza sessuale aggravata su due pazienti, per averle molestate durante le visite. Nella prima indagine, tuttora in corso, la Procura aveva raccolto le denunce di 16 presunte vittime. A queste se ne sono aggiunte nelle ultime settimane altre quattro, che sono confluite in un autonomo procedimento per gli stessi reati.La Procura di Bari ha aperto un nuovo fascicolo sul ginecologo barese 68enne Giovanni Minielloarrestato il 30 novembre 2021 per violenza sessuale aggravata su due pazienti, per averle molestate durante le visite. Nella prima indagine, tuttora in corso, la Procura aveva raccolto le denunce di 16 presunte vittime. A queste se ne sono aggiunte nelle ultime settimane altre quattro, che sono confluite in un autonomo procedimento per gli stessi reatiLa pubblica accusa ha poi sollecitato una integrazione, evidenziando che le modalità con le quali Miniello avrebbe abusato durante le visite di due delle 16 pazienti denuncianti avrebbero causato “lesioni personali di tipo cronico consistenti in disturbo da stress post traumatico”. Il reato di lesioni è procedibile d’ufficio e, quindi, anche le presunte violenze sessuali collegate, pur risalenti ad anni fa e denunciate molto dopo, sono tuttora perseguibili.

COMMENTI

WORDPRESS: 0