Monte Sant’Angelo “zona rossa”. Focolaio in Rsa e chiude una classe del “Tancredi-Amicarelli”.

Cari concittadini, come previsto, Monte Sant’Angelo ha superato i 50 casi positivi al Covid-19 e nel bollettino epidemiologico della Regione è nella z

VIESTE – IMPORTANTE RITROVAMENTO ARCHEOLOGICO: RINVENUTA SUI FONDALI DEL FARO ANTICA STATUA DI PROBABILE FATTURA GRECO-BIZANTINA
PRO RESTAURO EREMI DI PULSANO: VISITA GUIDATA
La situazione drammatica nella Rsa, i sindacati dei pensionati di Cgil, Cisl e Uil scrivono al prefetto

Cari concittadini, come previsto, Monte Sant’Angelo ha superato i 50 casi positivi al Covid-19 e nel bollettino epidemiologico della Regione è nella zona di colore rosso”. Così il sindaco della città dell’Arcangelo, Pierpaolo D’Arienzo.

“Dopo il focolaio nella RSA – spiega il giovane primo cittadino – sono saliti i contagi ed era inevitabile. Due sono i decessi registrati nella Residenza Socio Assistenziale e oggi è stata anche chiusa una classe dell’Istituto comprensivo ‘Giovanni Tancredi – Vincenzo Amicarelli’. Vi raccomando ora più che mai la massima collaborazione, vi prego di attenervi a tutte le regole necessarie per evitare che la situazione precipiti. Ognuno di noi può fare la differenza.

Vi prego, inoltre, di attendere solo le informazioni ufficiali che sarò io stesso a comunicarvi. È necessario evitare inutili allarmismi e diffondere informazioni errate che non aiutano in questo difficile momento”.

E ancora: “Come istituzione siamo in stretto e continuo contatto con i vertici dell’ASL continuando a tenere alto il livello di attenzione e a studiare disposizioni per la sicurezza pubblica. Ricordo a noi tutti che ci sono nostri concittadini che affrontano ancora una volta enormi sacrifici con le chiusure anticipate o totali delle attività, è doveroso dunque dimostrare la nostra solidarietà con senso di responsabilità e rispetto. Un pensiero, inoltre, a tutti i concittadini contagiati: a voi, l’augurio di una pronta guarigione”.

“Dimostriamoci – conclude – ancora una volta una comunità solidale che affronta questo momento così complicato con coraggio e profondo senso di responsabilità. Spero di poter contare su ognuno di noi. C’è in gioco la salute di ognuno di noi e l’economia di un intero territorio”.

 

(In alto, foto Matteo Nuzziello)

 

 

 

fonte Immediato

COMMENTI

WORDPRESS: 0