Coronavirus provincia di Foggia e Puglia: il numero dei contagi e dei morti del 29 aprile 2020 „

  Sono 49 (su 1838 test effettuati) i casi registrati in Puglia nella giornata di oggi, sulla base delle informazioni del direttore del dipart

Puglia. La statua della sirenetta «provocante» finisce sul The Guardian
Allarme cinghiali a Foggia e in Puglia: la protesta a Roma di agricoltori e allevatori „
La nave Daiana ha scelto di attraccare al porto di Manfredonia

 

Sono 49 (su 1838 test effettuati) i casi registrati in Puglia nella giornata di oggi, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro. Oltre la metà di essi, 28, si sono verificati nella provincia di Foggia; 16 nella provincia di Bari, 1 in quella di Brindisi e 4 nel Leccese. Nessun caso nella Bat e nella provincia di Taranto.

Nella provincia di Foggia si è registrato uno dei tre decessi: nel Brindisino e nella Bat le altre due vittime. Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 58,496 test. Sono 692 i pazienti guariti. 2927 sono i casi attualmente positivi.

Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 4.029 così divisi: 1.301 nella provincia di Bari; 555 nella provincia di Brindisi; 371 nella Provincia di BAT; 1.032 nella provincia di Foggia; 484 nella provincia di Lecce; 255 nella provincia di Taranto; 29 attribuiti a residenti fuori regione; 2 per i quali è in corso l’attribuzione della relativa provincia.

I dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.

“Queste oscillazioni giornaliere sono fisiologiche e prevediamo di continuare ad osservarle anche nei prossimi giorni. La nostra sorveglianza sul territorio è massiva, a fronte della ricerca attiva e tempestiva dei casi stiamo isolando tutti i focolai. Lo sforzo è quello di circoscrivere tutte le catene di contagio. Questi dati ancora una volta confermano il nostro forte messaggio a non abbassare la guardia”, ha dichiarato il responsabile del coordinamento epidemiologico della Regione Puglia prof. Pier Luigi Lopalco.

 

COMMENTI

WORDPRESS: 0