Lesioni e stalking: Carabinieri arrestano 74enne

I Carabinieri di Manfredonia hanno tratto in arresto in flagranza di reato il 74enne pensionato Pasquale Centurione con le accuse di atti persecutori

Svaligiava Enti pubblici e distributori automatici, arrestato 36enne
Manfredonia, droga, due arresti del Commissariato, 1 per la terza volta
Autista Ataf brutalmente aggredito sul bus diretto a Borgo Mezzanone: giovane fermato dalla Polizia Locale

I Carabinieri di Manfredonia hanno tratto in arresto in flagranza di reato il 74enne pensionato Pasquale Centurione con le accuse di atti persecutori, maltrattamenti contro familiari, lesioni personali dolose e inosservanza degli obblighi di assistenza familiare, reati aggravati poiché commessi alla presenza del figlio minorenne.
Erano circa le 21.00 quando un Carabiniere di Manfredonia, libero dal servizio, udiva delle urla provenienti da Piazzale Bernini di Manfredonia. In particolare notava un uomo che stava aggredendo una donna. Riconoscendo immediatamente Pasquale Centurione ed essendo a conoscenza delle problematiche familiari dello stesso, in passato già arrestato per maltrattamenti in famiglia, si recava immediatamente sul posto dove giungeva insieme ad altri Carabinieri allertati. I militari constatavano l’aggressione dell’uomo nei confronti della moglie che veniva presa per il collo, avvenuta alla presenza del figlio di 7 anni sette che piangeva disperatemene, proferendo frasi ingiuriose e minacce di morte nei confronti della stessa. A seguito dell’intervento dei Carabinieri, la donna presentava una circostanziata denuncia, dichiarando che l’ex marito, durante il periodo di sottoposizione al divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla vittima scaturito dopo l’arresto del gennaio scorso, non aveva mai di fatto ottemperato a tale restrizione. La situazione era poi degenerata qualche giorno fa, poiché lo stesso si era avvicinato più volte a lei, anche sotto casa, mettendo a rischio l’incolumità della donna e del figlio minore, sino ad arrivare a quest’ultima aggressione. I Carabinieri procedevano quindi all’arresto dell’uomo che è stato associato in carcere a Foggia.

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0