Puglia, Loizzo eletto presidente del Consiglio. Gatta e Longo i vice

Tutto come previsioni. Mario Loizzo (Pd) con 31 voti a favore è stato eletto nuovo presidente del Consiglio regionale della Puglia. Dieci i voti otte

Cloro «sporco» ad Aqp: 2 arresti.
Il nostro mare devastato dalla plastica, picchi più alti alle Isole Tremiti. “È come negli oceani”
Paure e fiamme in due appartamenti: scintille dalle decorazioni natalizie e dal camino i motivi degli incendi

Tutto come previsioni. Mario Loizzo (Pd) con 31 voti a favore è stato eletto nuovo presidente del Consiglio regionale della Puglia. Dieci i voti ottenuti da Antonella Laricchia (M5S), 10 le schede bianche. La soddisfazione di Loizzo.

Un minuto di silenzio è stato osservato dall’aula per la commemorazione dell’ ex consigliere regionale Pasquale Ciuffreda, scomparso di recente. Nato nel 1927 a Monte Sant’Angelo, laureato in giurisprudenza a Napoli avvocato del Foro di Foggia, Ciuffreda è stato uno dei rappresentanti storici della DC garganica e foggiana assumendo anche responsabilità nazionali di partito.  L’assemblea ha poi provveduto ad eleggere i vice presidenti del consiglio: il manfredoniano Giandiego Gatta di Forza Italia e Peppino Longo dell’Udc. Si è conclusa con questa importante votazione la prima seduta del consiglio regionale targato Michele Emiliano. Nutrita la compagine foggiana rappresentata da Raffaele Piemontese e Paolo Campo del Pd, Leo Di Gioia (Lista Emiliano), Pino Lonigro (Noi a Sinistra), Napy Cera (Udc) Rosa Barone (M5S), Giandiego Gatta (Forza Italia) e Giannicola De Leonardis (Area Popolare). Cinquanta i  consiglieri, trentuno al debutto: la prima della decima legislatura si è svolta nel migliore dei modi.

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0