Leo Riccardi: lascio Sel

 IL consigliere comunale Leo Riccardo lascia il partito di Sinistra Ecologia e Libertà per assumere la posizione di indipendente in Consiglio Comunale

No Triv, riunione a Manfredonia
Tananai a San Giovanni Rotondo
Sport e disabilità: dalla Regione Puglia un bando per attrezzature e attività

 IL consigliere comunale Leo Riccardo lascia il partito di Sinistra Ecologia e Libertà per assumere la posizione di indipendente in Consiglio Comunale. Lo comunica lo stesso consigliere in una nota stampa.

“Le motivazioni di tale scelta – spiega Riccardo – sono rappresentate dalla non condivisione della linea politica intrapresa dal partito a livello provinciale (coordinatore D.Rizzi, ndR), il quale ha agito trascendendo qualsiasi principio di dialogo e di rispetto delle regole statutarie e democratiche, che sono alla base di una sana politica”. “Un intero pezzo del gruppo dirigente del partito – scrive Riccardo – è stato ignorato, umiliato, calpestato e beffato. Nonostante numerosi tentativi di dimostrare la correttezza e l’onestà delle ragioni del gruppo stesso, nessuna degna risposta è arrivata dagli organi deputati. Dinanzi al prevalere di questi atteggiamenti di imposizione, presto sfociati in un inasprimento dei toni del dialogo politico, altresì, alla diversità di vedute rispetto al programma elettorale sottoscritto dalla coalizione di governo della Città “Manfredonia Viva” con i cittadini, ritengo di non poter continuare a rappresentare SEL, o meglio questa gestione locale di SEL (del segretario cittadino Michele La Torre, ndR)”.

“Pur restando sempre coerente alle mie idee di centro sinistra, valuterò di volta in volta e secondo coscienza gli atti proposti al Consiglio, per onorare al meglio il mandato che i cittadini mi hanno con onore affidato. Lo farò da indipendente, coadiuvato dal gruppo di amici a me tanto cari affinché attraverso il contatto costante con il tessuto sociale della città, si possa costruire in sinergia una proposta politica virtuosa e condivisa”.
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0