Trasferimento mercatino Monticchio

Si avvicina il momento del trasferimento in via Santa Restituta del mercatino rionale di Monticchio, ubicato in via Antiche Mura. Una riunione si è sv

Scoperta una ‘crocifissione’ del 1500 nella Cripta di Santa Maria Maggiore di Siponto
Stella, Billy e Diana sono tornati a casa tra le vie dei Comparti. Assessora Pennella: “Ora vigileremo la zona”
Primarie, Comitato provinciale boccia tutte le richieste di voto al ballottaggio

Si avvicina il momento del trasferimento in via Santa Restituta del mercatino rionale di Monticchio, ubicato in via Antiche Mura. Una riunione si è svolta nei giorni scorsi nell’aula consiliare alla presenza dei commercianti soggetti allo spostamento e degli assessori ai lavori pubblici e all’annona Salvatore Zingariello e Antonio Angelillis, per sottoporre preventivamente all’attenzione degli interessati il progetto di organizzazione degli spazi.
Attraverso la proiezione di un video virtuale, è stato possibile visionare anche le nuove tendostrutture, che verranno messe a disposizione di ciascun commerciante nella nuova area mercatale, strutture molto apprezzate sia dal punto di vista estetico che funzionale.
Nella riunione, proficua occasione di confronto, sono emerse esigenze e osservazioni da parte degli operatori del settore, da cui l’amministrazione partirà per organizzare al meglio l’area e risolvere diverse problematiche legate soprattutto a viabilità, parcheggio e accessibilità del nuovo sito. I commercianti hanno chiesto di potersi spostare in autunno, mentre l’assessore Angelillis sarebbe più propenso a completare le operazioni entro l’estate : “poter fruire del mercato quando le scuole sono chiuse, il traffico è regolare e i turisti sono più numerosi –ha spiegato-  potrebbe accelerare il processo di fidelizzazione al nuovo sito”.
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0