Trasferimento mercatino Monticchio

Si avvicina il momento del trasferimento in via Santa Restituta del mercatino rionale di Monticchio, ubicato in via Antiche Mura. Una riunione si è sv

Terapia del dolore, Riuniti di Foggia e Casa Sollievo ospedali di riferimento della Puglia
Confcooperative Sanità Puglia: Ciuffreda vicepresidente, vicepresidente vicario è De Nittis
Lavoro, Cgia: “Salario minimo a 9 euro? Già esiste”

Si avvicina il momento del trasferimento in via Santa Restituta del mercatino rionale di Monticchio, ubicato in via Antiche Mura. Una riunione si è svolta nei giorni scorsi nell’aula consiliare alla presenza dei commercianti soggetti allo spostamento e degli assessori ai lavori pubblici e all’annona Salvatore Zingariello e Antonio Angelillis, per sottoporre preventivamente all’attenzione degli interessati il progetto di organizzazione degli spazi.
Attraverso la proiezione di un video virtuale, è stato possibile visionare anche le nuove tendostrutture, che verranno messe a disposizione di ciascun commerciante nella nuova area mercatale, strutture molto apprezzate sia dal punto di vista estetico che funzionale.
Nella riunione, proficua occasione di confronto, sono emerse esigenze e osservazioni da parte degli operatori del settore, da cui l’amministrazione partirà per organizzare al meglio l’area e risolvere diverse problematiche legate soprattutto a viabilità, parcheggio e accessibilità del nuovo sito. I commercianti hanno chiesto di potersi spostare in autunno, mentre l’assessore Angelillis sarebbe più propenso a completare le operazioni entro l’estate : “poter fruire del mercato quando le scuole sono chiuse, il traffico è regolare e i turisti sono più numerosi –ha spiegato-  potrebbe accelerare il processo di fidelizzazione al nuovo sito”.
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0