Puglia Meteo:Lieve indebolimento dell’anticiclone, clima ancora mite

Previsione meteo Puglia venerdì, 02 aprile Evoluzione meteo Puglia VENERDI': l'alta pressione garantisce tempo stabile e perlopiù soleggiato, salvo

L'estate si è fermata
Cane Pastore tedesco abbandonato salvato dal Comandante Giuseppe Marasco
Coldiretti, ‘In Puglia quasi un milione di poveri’

Previsione meteo Puglia venerdì, 02 aprile

Evoluzione meteo Puglia

VENERDI’: l’alta pressione garantisce tempo stabile e perlopiù soleggiato, salvo locali velature in transito al mattino nonché annuvolamenti pomeridiani in sviluppo su Appennino e Murge con qualche pioggia o acquazzone su Lucania, Murge e Gargano in locale sconfinamento su tarantino, Materano e Metaponto. Temperature in ulteriore aumento con punte anche superiori ai 25°C sul Tavoliere. Ventilazione debole variabile e tendenti a disporsi da Sud.

PEGGIORAMENTO NEL WEEKEND DI PASQUA, CON BRUSCO CALO TERMICO: L’alta pressione rinnova condizioni di bel tempo e clima mite su Puglia, Basilicata e Molise, salvo sterili velature di passaggio e addensamenti cumuliformi in sviluppo nelle aree interne montuose nelle ore pomeridiane. Alta pressione che tuttavia nel weekend i Pasqua cederà il passo a un fronte freddo in arrivo dal Nord Europa. Maggiore variabilità, quindi, venerdì con qualche pioggia pomeridiana su Appennino, Gargano, Murge e tarantino. Nubi anche sabato con rischio di altri piovaschi diurni sui monti in sconfinamento anche su basso Adriatico e Metaponto in attesa di un fronte, ricco di rovesci e temporali, in marcia da Nord verso Sud tra sabato sera e la prima parte di Pasqua. Migliora poi entro la serata di Pasqua per una Pasquetta discreta ma decisamente più fredda rispetto i giorni precedenti. Possibile nuovo peggioramento poi martedì da confermare.

Previsioni meteo Puglia per venerdì, 02 aprile

COMMENTI

WORDPRESS: 0