Puglia Meteo:Lieve indebolimento dell’anticiclone, clima ancora mite

Previsione meteo Puglia venerdì, 02 aprile Evoluzione meteo Puglia VENERDI': l'alta pressione garantisce tempo stabile e perlopiù soleggiato, salvo

Puglia, somministrato il 95,1% delle dosi: l’86% degli over 80 ha completato il ciclo. Lopalco: «Vaccini ai turisti? Si può fare»
Parte il bonus rottamazione tv, domande dal 23 agosto
Cresce fatturato delle cooperative foggiane. “E il 2018 sarà l’anno del grano duro”

Previsione meteo Puglia venerdì, 02 aprile

Evoluzione meteo Puglia

VENERDI’: l’alta pressione garantisce tempo stabile e perlopiù soleggiato, salvo locali velature in transito al mattino nonché annuvolamenti pomeridiani in sviluppo su Appennino e Murge con qualche pioggia o acquazzone su Lucania, Murge e Gargano in locale sconfinamento su tarantino, Materano e Metaponto. Temperature in ulteriore aumento con punte anche superiori ai 25°C sul Tavoliere. Ventilazione debole variabile e tendenti a disporsi da Sud.

PEGGIORAMENTO NEL WEEKEND DI PASQUA, CON BRUSCO CALO TERMICO: L’alta pressione rinnova condizioni di bel tempo e clima mite su Puglia, Basilicata e Molise, salvo sterili velature di passaggio e addensamenti cumuliformi in sviluppo nelle aree interne montuose nelle ore pomeridiane. Alta pressione che tuttavia nel weekend i Pasqua cederà il passo a un fronte freddo in arrivo dal Nord Europa. Maggiore variabilità, quindi, venerdì con qualche pioggia pomeridiana su Appennino, Gargano, Murge e tarantino. Nubi anche sabato con rischio di altri piovaschi diurni sui monti in sconfinamento anche su basso Adriatico e Metaponto in attesa di un fronte, ricco di rovesci e temporali, in marcia da Nord verso Sud tra sabato sera e la prima parte di Pasqua. Migliora poi entro la serata di Pasqua per una Pasquetta discreta ma decisamente più fredda rispetto i giorni precedenti. Possibile nuovo peggioramento poi martedì da confermare.

Previsioni meteo Puglia per venerdì, 02 aprile

COMMENTI

WORDPRESS: 0