Romeo e Giulietta, le tartarughe Caretta Caretta salvate dai pescatori di Manfredonia „

  Romeo e Giulietta, hanno ribattezzato così i volontari del Crtm di Manfredonia Legambiente, le due tartarughe incagliate nelle reti da pesca

Laguna di Varano, i produttori di ostriche contestano i dati di Goletta Verde.
Il sole fa dietro-front: nelle zone interne della Puglia allerta gialla per temporali
Raccoglie funghi velenosi nel Gargano, ricoverato dopo averli mangiati

 

Romeo e Giulietta, hanno ribattezzato così i volontari del Crtm di Manfredonia Legambiente, le due tartarughe incagliate nelle reti da pesca e tratte in salvo dagli stessi pescatori al largo delle acque tra Manfredonia e Mattinata, lo scorso 29 gennaio.

I membri di ‘Genoveffa Madre’ hanno notato i due esemplari di Caretta Caretta in difficoltà e gettato gli ormeggi per prestare loro soccorso: “Sono un po’ provate. Giulietta aveva subito un principio di annegamento, entrambe hanno rischiato di ferirsi gravemente agli arti aggrovigliati alle reti. Ora dobbiamo tenerle sotto controllo e assicurarci che siano in grado di nuotare e nutrirsi autonomamente. Quindi le libereremo in mare aperto“.ha dichiarato Giovanni Furii, responsabile del Centro di Legambiente all’Adnkronos.

Per festeggiare San Valentino Romeo e Giuletta – testimonial della campagna Tartalove di Legambiente Onlus – saranno liberate in diretta Facebook il 14 febbraio.

Adottando simbolicamente la coppia di tartarughe , tutti potranno partecipare alla campagna Tartalove e sostenere le attività dei centri di recupero.

 

COMMENTI

WORDPRESS: 0