Raccoglie funghi velenosi nel Gargano, ricoverato dopo averli mangiati

Un 59enne residente nel Subappennino Dauno è stato ricoverato a Foggia in seguito a “forti dolori addominali, vomito e diarrea” che l’uomo ha accusato

Stop alle auto a benzina e diesel dal 2035, arriva l’ok dell’Eurocamera
Maturità 2022, oggi seconda prova scritta
In pochi e a casa, il coprifuoco a Natale deciso dai dati

Un 59enne residente nel Subappennino Dauno è stato ricoverato a Foggia in seguito a “forti dolori addominali, vomito e diarrea” che l’uomo ha accusato dopo aver “mangiato dei funghi velenosi appartenenti alla famiglia dell’Amanita phalloides, scambiandoli per commestibili”. Il 59enne avrebbe raccolto i funghi nei boschi del Gargano; dunque li avrebbe cucinati in casa.  Il ricovero dell’uomo è stato disposto su indicazione dei referenti del Centro Antiveleni dell’azienda ospedaliero-universitaria degli Ospedali Riuniti di Foggia.

 

Redazione
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0