Sindaco si tuffa in mare nelle acque gelide del Gargano: “Abbiate più coraggio”

“A volte bisogna raccogliere le sfide!”, con questo incipit il sindaco di Manfredonia Domenico La Marca ha inaugurato il nuovo anno, tuffandosi in

Caro bollette, in Puglia forni spenti per metà popolazione. Addio anche a riscaldamento e messa in piega
Insediamento industriale in zona Asi tra Manfredonia e Monte. Presentato progetto di Terminal Geochem
Esercitazioni militari nei cieli di Capitanata: 40 ‘caccia’ F-35 di quattro diversi paesi impegnati nel ‘Falcon Strike 2021’
“A volte bisogna raccogliere le sfide!”, con questo incipit il sindaco di Manfredonia Domenico La Marca ha inaugurato il nuovo anno, tuffandosi insieme ai cittadini dell’Isola che non c’è, nelle acque sipontine altezza ‘Acqua di Cristo’, un rituale, quello del bagno di Capodanno, che si ripete per festeggiare l’arrivo del nuovo anno, sintomo di leggerezza e resilienza. “Dobbiamo avere più coraggio” il monito del primo cittadino, che ha rivolto così gli auguri di buon anno.
Davanti a decine di curiosi, parenti, amici e conoscenti dei bagnanti, una quindicina di persone non hanno resistito alla tentazione di tuffarsi nelle acque calme, ma gelide, della scogliera. Nonostante il sole cocente, l’uscita, come sempre, è stata da brividi. Come quella di Mimmo La Marca, che in accappatoio ha lanciato l’appello alla città: “Ce la possiamo fare”. Anche il neo presidente eletto della Regione Puglia Antonio Decaro ha partecipato al tradizionale tuffo di Capodanno nel mare prospiciente la spiaggia Pane e Pomodoro di Bari. “Ci tenevamo anche quest’anno a fare il bagno come segno di buon auspicio per la nostra terra, per questa città, per questa Regione. Una tradizione che si rinnova da venticinque anni e non l’abbiamo voluta interrompere”.

 

COMMENTI

WORDPRESS: 0