Bankitalia, ‘in Puglia +0,7% per i redditi delle famiglie’

Nel corso del 2024 il reddito disponibile delle famiglie pugliesi è cresciuto dello 0,7%, mentre l'andamento dei consumi è rimasto debole, con il

Santoro a Pd: lo avete chiesto, ora dimettetevi per davvero
È sul Gargano uno dei migliori pani tradizionali d’Italia. Secondo posto per i sannicandresi di “Brezel”
Una leggera pioggia ferma il Carnevale di Manfredonia. E´ polemica

Bankitalia, presentato a Bari il «Rapporto Economie regionali, l'economia della  Puglia» - La Gazzetta del Mezzogiorno

Nel corso del 2024 il reddito disponibile delle famiglie pugliesi è cresciuto dello 0,7%, mentre l’andamento dei consumi è rimasto debole, con il più 0,2% rispetto all’anno precedente.

Il dato è contenuto nel rapporto ‘Economie regionali, l’economia della Puglia’ della Banca d’Italia, presentato stamattina a Bari.
    Nel 2023 (ultimo dato disponibile) – prosegue il rapporto – la spesa media mensile fra le famiglie del territorio era di circa duemila euro, il 30% in meno rispetto alla media nazionale.
    Quanto alla struttura bancaria, nel 2024 il numero degli sportelli è diminuito di altre 18 unità, arrivando a 916, mentre credito bancario concesso a imprese e famiglie è aumentato dello 0,4%, intensificandosi allo 0,9% nei primi tre mesi dell’anno in corso.A fine 2024 i depositi bancari delle famiglie e delle imprese sono aumentati del 2,2%, l’incremento ha riguardato sia i depositi delle famiglie (più 1,9%) sia delle imprese (più 3,2%).

COMMENTI

WORDPRESS: 0