«Mancanza di personale turistico in Puglia? Non è colpa del Reddito di cittadinanza»

«Ritenere che la causa della mancanza di personale in determinati settori, come nel turismo, lamentata da molti imprenditori in questo periodo, si

Il Parco all' 80a Fiera del Levante”
Casa Sollievo prende la temperatura a chiunque accede in ospedale.
Anziano disperso sul Gargano, si batte palmo a palmo la Foresta Umbra: “Mai come ora il mio papà ha bisogno di tutti noi”

«Mancanza di personale turistico in Puglia? Non è colpa del Reddito di cittadinanza»

«Ritenere che la causa della mancanza di personale in determinati settori, come nel turismo, lamentata da molti imprenditori in questo periodo, sia il Reddito di cittadinanza è una narrazione semplicistica»: lo sottolinea il deputato e segretario regionale del Pd Puglia, Marco Lacarra. «Il Reddito di cittadinanza – sostiene – pur con i suoi limiti, ha aiutato in questi anni una grossa fetta della popolazione italiana. Questo strumento è fondamentale in uno Stato di Diritto che voglia definirsi civile, piuttosto bisognerà ragionare su come migliorarlo». «Non si può ritenere normale eliminare un sussidio importante come il Reddito di cittadinanza – aggiunge Lacarra – e pensare che il giorno dopo tutti quelli che lo percepiscono possano trovare un lavoro. Dobbiamo far in modo che diventi sempre di più un sussidio transitorio, lavorando a delle politiche attive del lavoro che aiutino i disoccupati e le persone in difficoltà ad inserirsi, o reinserirsi nel mondo del lavoro».

COMMENTI

WORDPRESS: 0