Nasce il festival delle Radio Universitarie.Foggia e Manfredonia coinvolte

Come si intrecciano la vivacità del mondo universitario, la potenza comunicativa della radio e la ricchezza culturale di un territorio? La rispost

Il 15 giugno sciopero nazionale del comparto igiene ambientale
Ad aprile calano gli occupati, ma +670mila su base annua
Il ponte oscilla, via ai lavori per la messa in sicurezza. Previsto senso unico alternato

Come si intrecciano la vivacità del mondo universitario, la potenza comunicativa della radio e la ricchezza culturale di un territorio? La risposta è Fru 2025, il Festival delle Radio Universitarie, un evento inedito che animerà Foggia e Manfredonia dal 7 al 9 maggio 2025. Durante l’evento di presentazione del 23 aprile 2025, tenutosi presso il dipartimento di Studi Umanistici, è stato ufficialmente presentato il programma del Fru 2025, Festival delle Radio Universitarie.

Il Festival offrirà una serie di attività che spaziano dalla formazione professionale alla celebrazione della cultura radiofonica, contribuendo a rafforzare il ruolo delle radio universitarie nel panorama mediatico italiano. Tra gli obiettivi principali figurano la sensibilizzazione sull’importanza della radio, l’offerta di workshop di alta qualità, la creazione di opportunità di networking e la valorizzazione dei talenti emergenti. Il Festival delle Radio Universitarie è un evento organizzato in stretta collaborazione con RadUni, l’associazione nazionale delle radio universitarie, che da anni promuove la crescita e lo sviluppo delle emittenti radiofoniche universitarie italiane, contribuendo a diffondere cultura, creatività e partecipazione giovanile.

 

COMMENTI

WORDPRESS: 0