Mucafer verso liquidazione amministrativa; costituita ARCA

Coperativa Mucafer verso la liquidazione amministrativa, a meno di 2 settimane da un’annunciata assemblea tra le sigle sindacali (Feneal Uil, Filca Ci

Ferragosto record, 10 milioni in vacanza, gran ritorno stranieri
Puglia rossa da oggi fino al 30 aprile: «Serve commissario per gestione Covid»
IN ARRIVO UN WEEKEND PRIMAVERILE

Coperativa Mucafer verso la liquidazione amministrativa, a meno di 2 settimane da un’annunciata assemblea tra le sigle sindacali (Feneal Uil, Filca Cisl e Fillea Cgil di Foggia) ed i lavoratori. Nel frattempo costituita una Cooperativa ex novo, la Arca, con “passaggio di circa 45 unità rispetto alle 135 della Mucafer (di cui 2 dirigenti e 3 apprendisti e 109 soci)”.

Non si farebbe riferimento ad alcuna continuità aziendale e dunque ad alcun assunzione di onere della nuova cooperativa rispetto ai debiti e crediti vantanti dalla Mucafer, alla quale il  Tribunale di Foggiaaveva concesso una proroga di ulteriori 60 giorni per la presentazione del piano Concordatario. Come ricordato, il 5 dicembre 2013 la Mucafer aveva depositato presso il Tribunale un ricorso per l’ammissione alla procedura  di concordato preventivo, ex artt. 160 e 161, sesto comma, l.f., con riserva di presentare “(…) la proposta, il piano e la documentazione di cui ai commi secondo e terzo (..)” dell’art. 161 l.f.; la proposta di concordato ed il relativo piano di soluzione della crisi si sono caratterizzati, tra l’altro – come evidenzia il Tribunale di Foggia – “per la volontà del debitore di dare soddisfazione alle ragioni dei creditori mediante continuità dell’attività dell’impresa, nonché liquidazione dei beni non funzionali all’esercizio dell’impresa”.
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0