Xylella, allarme sul Gargano: la richiesta di Fratelli d’Italia

La senatrice Anna Maria Fallucchi sollecita un intervento urgente per fermare la diffusione del batterio che minaccia gli ulivi del Gargano. Neces

Morto il dg della Fiorentina Joe Barone
Programma dei festeggiamenti per il 767 anno della fondazione della nostra Manfredonia.
IN TILT ANCHE IL SITO PER SCARICARE IL MODULO DEL FONDO DI GARANZIA PER LE PMI

La senatrice Anna Maria Fallucchi sollecita un intervento urgente per fermare la diffusione del batterio che minaccia gli ulivi del Gargano. Necessarie soluzioni alternative alla trinciatura per evitare un disastro economico e ambientale.

La diffusione della Xylella fastidiosa torna a preoccupare la Puglia. Dopo aver devastato il Salento, il batterio rischia di espandersi nel Gargano, dove le difficoltà nel trattamento degli ulivi potrebbero aggravare la situazione.

La senatrice di Fratelli d’Italia, Anna Maria Fallucchi, ha sollevato il problema in Senato, sottolineando la necessità di un monitoraggio costante e di soluzioni alternative alla trinciatura delle frasche, vietata dalla normativa UE per via del terreno scosceso.

La politica chiede al Governo un piano di emergenza per tutelare le aziende agricole locali, già duramente provate. “Servono interventi rapidi per scongiurare una nuova crisi nel settore olivicolo pugliese”, ha dichiarato Fallucchi.

COMMENTI

WORDPRESS: 0