Fine settimana in Capitanata: gli eventi di sabato 27 e domenica 28 aprile

Tanti eventi per tutti i gusti in Capitanata in questo weekend. Ecco quali non perdere. Sabato 27 aprile Foggia Presso la Basilica della

Pio e Amedeo dal 28 Dicembre tornano al Cinema
“Caro PD di Manfredonia e il tuo rapporto con Tre Fiammelle. Al Comune dal 2007, appalti per 15 anni e 22 milioni di euro”
Puglia, soldi per rinunciare all’aborto, lo stop di Emiliano: «Delibera sospesa»

Continua FestambienteSud a Vieste con grandi concerti. “Un Ponte di Note  tra Italia e Brasile”: sul palco Toquinho & Camilla Faustino, Chiara  Civello, Jacques Morelenbaum, Stefania Tallini e Gabriel Grossi Trio.  Conduce

Tanti eventi per tutti i gusti in Capitanata in questo weekend. Ecco quali non perdere.

Sabato 27 aprile

Foggia

Presso la Basilica della Madonna dell’Incoronata a partire dalle 3.45, rievocazione dell’apparizzione

A partire dalle 15 presso la Città del cinema, torna in città la fiera del disco

 

Provincia

A San Marco in lamis nell’ambito della festa patronale, a partire dalle 8.30 escursione ad anello Fajrama-Montenero con visita alle grotte di Montenero.

A Cerignola alle 18 presso la sala conferenze di Palazzo di Città, presentazione del libro ‘La tela di Svevo’ di Alessio Rega.

A Peschici  alle 19 spettacolo del gruppo folkloristico ‘La Vestesene’ all’interno del programma di eventi ‘Benedetta Primavera’. 

A Candela  pima edizione del ‘faciM’ Fest’ a partire dalle 19.30 in piazza Plebiscito.

A Monte Sant’Angelo alle 20.30 presso la Green Cave di FestambienteSud, anteprima di ‘Viator’, il festival musicale dedicato ai cammini.

Ad Apricena alle 21 in piazza San Francesco parte il ‘Venti24 tour’ di Antonino.

A  Mattinataalle 21 musica con una cover band di Ligabue che chiuderà la festa della Madonna Incoronata.

AManfredonia alle 21 al Teatro comunale Lucio Dalla va in scena ‘Quanto basta’ con Lucia Zotti e Paolo Sassanelli diretti da Alessandro Piva.

A San giovanni Rotondo alle 21 ‘Serata Uappissima’ al ProvoCult.

Parte la prima edizione della Festa del Cammino sul Gargano che promuove l’escursionismo e le bellezze della Montagna del Sole.

Domenica 28 aprile

Foggia

Presso la Basilica della Madonna dell’Incoronata alle 19 verrà celebraczini conclusive della festa in onore della Vergine nera.

Alle 21 al Teatro Umberto Giordano la Piccola Compagnia Impertinente va in scena con Cenerè una rilettura del capolavoro ‘La gatta Cenerentola’ di Roberto De Simone.

Provincia

Dalle 8 possibilità di prendere parte alle escursioni della prima edizione della Festa del cammino sul Gargano

A Manfredonia alle 9.30 il Centro Studi Naturalistici organizza all’Oasi Laguna del Re una passeggiata per imparare a riconoscere ed utilizzare le erbe selvatiche ad uso alimentare del territorio.

A Cerignola alle 10 presso l’ingresso dell’ospedale Tatarella quarta edizione della ‘Ricerca sui pedali’, evento di sensibilizzazione sulla fibrosi cistica.

A Mattinata nell’ambito di ‘Orchidays’, dalle 19.30 la musica prenderà vita dai balconi del centro storico con ‘Alta musica’.

Mostre in corso

A Vieste fino al 30 settembre sono visitabili la mostra dedicata a Oliviero Toscani (Museo Archeologico Petrone) e quella su Andy Warhol (Castello Svevo).

A Manfredonia fino al 4 maggio nelle ex Fabbriche San Francesco ci sarà la mostra itinerante di Acquedotto Pugliese (AQP) ‘La fontana racconta’.

A Foggia fino al 2 maggio nella Sala Diomede del Museo Civico, mostra personale dell’artista foggiano Enzo Ruggiero dal titolo ‘Inediti’.

 

COMMENTI

WORDPRESS: 0