Urto contro una nave cargo. Crolla il ponte a Baltimora. VIDEO

Il ponte Francis Scott Key di Baltimora, nello Stato americano del Maryland, è crollato nella notte in seguito all'urto con una nave cargo battent

Non si fermano all’alt dei Carabinieri: arrestati 2 di Zapponeta
Puglia,Bonus edilizi:scoperti falsi crediti imposta per oltre 17 mln
Terremoto: 18 settembre, colletta in tutte le Chiese

epa11244154 The Francis Scott Key Bridge rests partially collapsed after a container ship ran into it in Baltimore, Maryland, USA, 26 March 2024. The Maryland Department of Transportation confirmed on 26 March that the Francis Scott Key Bridge collapsed due to a ship strike. A ‘mass casualty, multi-agency rescue’ was underway, according to Kevin Cartwright from the Baltimore City Fire Department. A diving team was trying to locate at least seven people believed to be in the Patapsco River, Cartwright added. EPA/JIM LO SCALZO

Il ponte Francis Scott Key di Baltimora, nello Stato americano del Maryland, è crollato nella notte in seguito all’urto con una nave cargo battente bandiera di Singapore.

In salvo due persone, una ventina i dispersi. L’urto è avvenuto intorno all’1:30 del mattino (le 6:30 in Italia). La portacontainer ha preso fuoco ed è affondata.

Le squadre di soccorso hanno stabilito che ci sono veicoli nel fiume Patapsco, ma non è ancora chiaro quanti siano: lo ha detto in una conferenza stampa il capo dei vigili del fuoco della città, James Wallace, come riporta la Cnn. “Il nostro sonar ha rilevato la presenza di veicoli sommersi”, ha affermato Wallace: “Non li abbiamo ancora contati”. In precedenza i media statunitensi avevano parlato di almeno sette veicoli precipitati nel fiume.

Questa è una tragedia inconcepibile… i nostri pensieri vanno alle persone coinvolte”: lo ha detto il sindaco di Baltimora, Brendon Scott, commentando in una conferenza stampa il crollo del ponte.

COMMENTI

WORDPRESS: 0