Grano, Cia diserta la borsa merci di Foggia. Protesta eclatante contro l’import di prodotto dall’estero

CIA Agricoltori Italiani di Capitanata punta il dito contro l’importazione di grano duro dall’estero che ogni settimana arriva nei porti di Bari e

Vaccini, il booster sarà a 4 mesi. Esteso anche ai 16-17enni
AQP: rottura improvvisa della condotta Fortore, possibili disagi a Vieste e Peschici
Regione Puglia, stanziati 450 milioni per imprese e 2 milioni per la scuola

MIETITREBBIE: Quel filo sottile tra prestazioni ed economia - Terra e Vita

CIA Agricoltori Italiani di Capitanata punta il dito contro l’importazione di grano duro dall’estero che ogni settimana arriva nei porti di Bari e di Manfredonia. Per protesta contro l’inarrestabile crollo delle quotazioni del grano duro, i delegati di Cia Capitanata non parteciperanno più alle sedute della borsa merci del grano alla Camera di commercio di Foggia, altrettanto faranno i delegati di Cia Levante Bari-Bat alla borsa merci di Bari. L’ultima rilevazione ha visto il grano duro quotato a 32 euro al quintale.

“Le importazioni dai paesi che non si attengono alle regole e agli standard di produzione italiani ed europei devono essere vietate, altrimenti si legittima la concorrenza sleale, come sta avvenendo attualmente con importazioni decuplicate di grano duro da Russia, Turchia e Kazakistan”. Lo hanno detto nel corso di una conferenza stampa il presidente Angelo Miano e il direttore Nicola Cantatore.

COMMENTI

WORDPRESS: 0