San Giovanni Rotondo salta la sfilata di Carnevale

Delusione per i bambini e per i genitori, salta la sfilata delle scuole programmata per giovedì 8 febbraio, la comunicazione è arrivata questa mat

Acqua di pozzo invece di quella potabile e niente pausa pranzo. Così le aziende foggiane sfruttavano i braccianti agricoli
Festa del gatto del 17 febbraio, perché oggi celebriamo i nostri amati felini
Uva, grano, ortaggi, ciliegie: un grande distretto del cibo in Puglia

Delusione per i bambini e per i genitori, salta la sfilata delle scuole programmata per giovedì 8 febbraio, la comunicazione è arrivata questa mattina alle scuole della città. In un primo momento si è ipotizzata una nuova data, ma per adesso si parla di “data da destinarsi”.

“Motivi organizzativi e di sicurezza”, questo è quello che è stato fatto circolare sui social. Sotto accusa ci finisce il Comune, il motivo potrebbe essere quello del ritardo con cui è stata fatta la delibera da parte della giunta comunale riunitasi solo giovedì della scorsa settimana (1 febbraio). Nella delibera, tuttavia, non mancano i finanziamenti alle varie associazioni che si sono proposti per l’organizzazione degli eventi carnevaleschi, se l’Istituto  Comprensivo Melchionda – De Bonis ha fatto richiesta solo del Patrocinio per la sfilata di Carnevale “VIAGGIO NEL TEMPO: ESPLORIAMO LA STORIA”, prevista per giovedì 8 febbraio, il comune ha previsto, per gli altri eventi, una cifra di  5.000 euro, molto meno di quanto era stato chiesto, solo la Pro Loco ha chiesto un contributo di 15.000 euro (il comune ha deciso per 1.500 euro) per l’evento che si dovrebbe tenere sabato 10  febbraio, dalle 17:00 alle 23:00 in Piazza dei Martiri, comprendente musica dal vivo, brasiliane, gruppo in maschera e food.

Numerose le proteste dei genitori sui social: “intollerabile questo comportamento del comune nei confronti di questi bambini, maestre e genitori, che tanto si sono impegnati non solo economicamente ma anche fisicamente per organizzare tutto ..sarebbe ora che chi di dovere si rimbocchi le maniche..e sistemi la situazione”- scrive una mamma. “Il paese dei balocchi… la mattina prima si rendono conto di quanti bambini avrebbero sfilato”, si legge tra i tanti post sui social.

COMMENTI

WORDPRESS: 0