Esami di maturità 2024, tutto come lo scorso anno: ecco le materie della seconda prova

La maturità 2024 si svolgerà in continuità con le modalità stabilite per lo scorso anno. Lo fa sapere il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valdita

Lettera alle Madri
Manfredonia.Che fine hanno fatto le strisce pedonali ?
Neve, migliora la situazione a Monte S.Angelo: riaperte alcune strade provinciali

Esami di maturità 2024, tutto come lo scorso anno: ecco le materie della seconda prova

La maturità 2024 si svolgerà in continuità con le modalità stabilite per lo scorso anno. Lo fa sapere il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara, firmando il decreto che individua le discipline oggetto della seconda prova scritta dell’Esame di Stato conclusivo del secondo ciclo dell’anno scolastico 2023-2024.Economia Aziendale per gli Istituti tecnici del Settore economico indirizzo «Amministrazione, Finanza e Marketing”; Topografia per l’indirizzo «Costruzioni, Ambiente e Territorio». E ancora: Sistemi e reti per entrambe le articolazioni dell’indirizzo «Informatica e Telecomunicazioni”; Progettazione multimediale nell’indirizzo «Grafica e comunicazione”; Trasformazione dei prodotti per l’articolazione “Produzioni e trasformazioni» degli Istituti agrari (Viticoltura e difesa della vite per l’articolazione «Viticoltura ed enologia”).
Queste alcune delle discipline scelte per la seconda prova scritta della Maturità 2024, secondo quanto prevede il decreto firmato dal Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara.

COMMENTI

WORDPRESS: 0