Paolo Campo. La Regione Puglia investe nel corso di Laurea in Diritto e gestione di servizi sanitari attivati a Foggia

La Regione Puglia investe nella piena valorizzazione del Corso di Laurea Magistrale in “Diritto e gestione dei servizi sanitari”, attivato dall’Un

Il caro gasolio mette in crisi la pesca: “Così le barche restano ferme”. A Manfredonia cresce l’allarme
Venti di Tramontana e mare in burrasca: è allerta gialla, interrotti i collegamenti con le Tremiti Il bollettino diramato dalla protezione civile della Puglia
Cammina sui binari con intenti suicidi nella notte, salvato dalla Polizia nelle campagne di Foggia

La Regione Puglia investe nella piena valorizzazione del Corso di Laurea Magistrale in “Diritto e gestione dei servizi sanitari”, attivato dall’Università di Foggia in quest’anno accademico.
Grazie ad un mio emendamento, nella legge di Bilancio per il 2024 è stata inserita l’assegnazione di un contributo di 40.000 euro a favore del Dipartimento di Giurisprudenza, nella cui offerta formativa è incluso il corso.
L’obiettivo della laurea magistrale è trasferire ai corsisti conoscenze specifiche nell’ambito della gestione dei servizi sanitari con l’obiettivo di migliorare l’organizzazione, promuovere la sostenibilità finanziaria e ambientale, garantire il corretto trattamento dei dati personali sanitari e quant’altro necessario e utile a favorire l’accesso alle cure come delineato nella nostra Costituzione.
Di simili professionalità c’è un gran bisogno, anche in Puglia, e lo verifichiamo quotidianamente quando approcciamo il complesso tema della relazione tra la crescente domanda di servizi sanitari e l’ineludibile problema dell’equlibrio finanziario.
Il contributo finanziario della Regione, dunque, è un investimento sull’acquisizione di competenze che potrebbero essere impiegate proprio nel sistema sanitario regionale.

Michele Emiliano Raffaele Piemontese Gruppo Pd Puglia PD Puglia Domenico De Santis Partito Democratico Capitanata

 

COMMENTI

WORDPRESS: 0