Pnrr, Decaro: «Governo ha spostato 13 miliardi su 40 dei Comuni»

«Il Pnrr è la grande occasione per il nostro Paese, per i nostri comuni. Abbiamo avuto 40 miliardi di euro su 220, ovvero il 19%. Noi stiamo facendo i

Fioriera danneggiata e pericolosa in corso Manfredi
Manovra: la norma sul Pos potrebbe saltare, arriva il bonus case green
Tragedia tra le baracche di Borgo Mezzanone

«Il Pnrr è la grande occasione per il nostro Paese, per i nostri comuni. Abbiamo avuto 40 miliardi di euro su 220, ovvero il 19%. Noi stiamo facendo il nostro dovere, stiamo spendendo, fatto i progetti, aggiudicato le gare, abbiamo incominciato a realizzare le opere pubbliche. Non abbiamo capito perché 13 miliardi su 40 sono stati spostati». Così Antonio Decaro, sindaco di Bari e presidente nazionale Anci, ospite alla Festa provinciale dell’Unità in corso a Baronissi (Salerno).

«Stiamo chiedendo al governo di capire innanzitutto le motivazioni e contemporaneamente sapere se arriveranno altre risorse, perché non possiamo bloccare le gare e le procedure di realizzazione delle opere pubbliche», conclude Decaro. 

«Questa è una occasione per ascoltare i cittadini, i nostri elettori e costruire il programma del Partito Democratico del futuro per le prossime elezioni che saranno tra quattro anni. Siamo andati all’opposizione. Lì ci ha mandato il Paese e da lì dobbiamo ricostruire tornando a parlare con le persone come abbiamo fatto in questa estate itinerante, cercando di interpretare i bisogni, le loro aspettative e i loro sogni. Per un amministratore come me è la parte più bella nel rapporto diretto con la comunità». A dirlo Antonio Decaro, sindaco del comune di Bari e presidente nazionale Anci, ospite alla Festa Provinciale dell’Unità in corso oggi e domani a Baronissi (Salerno).

COMMENTI

WORDPRESS: 0