San Giovanni Rotondo, autobus serali gratuiti per i pellegrini: “Trascorrete più tempo da noi”

Autobus serali gratuiti a San Giovanni Rotondo. Da sabato 1 luglio e fino al 31 ottobre il centro cittadino sarà servito da corse urbane rivolte sopra

Terremoto 2.5 sulla costa garganica
Regione Puglia, valorizzazione turismo lento e rete ostelli
Frenata del Covid in Puglia, 3471 nuovi casi ma meno tamponi. Tornano ad aumentare i ricoveri

Autobus serali gratuiti a San Giovanni Rotondo. Da sabato 1 luglio e fino al 31 ottobre il centro cittadino sarà servito da corse urbane rivolte soprattutto a turisti e pellegrini che risiedono negli hotel in prossimità del Santuario di Santa Maria delle Grazie e della chiesa di San Pio. 

Il servizio, in vigore tutti i giorni, cercherà di intercettare quei turisti che vogliono diversificare, oltre che prolungare, la permanenza a San Giovanni Rotondo, dando la possibilità agli stessi di visitare il centro della città e provare le specialità culinarie del posto.

Questa iniziativa, promossa dal comune di San Giovanni Rotondo in collaborazione con l’azienda di trasporto locale ‘Centra’, mira a valorizzare oltre al turismo religioso e culturale, quello storico, paesaggistico e culinario, incentivando i pellegrini a trascorrere più tempo nella nostra città e a scoprire tutto ciò che di bello ha da offrire, senza preoccuparsi dei costi aggiuntivi per gli spostamenti” hanno commentato il sindaco Michele Crisetti e l’assessore alla viabilità e ai trasporti Giuseppe Siena.

L’autobus, con partenza da piazza Europa, seguirà il seguente percorso: viale Cappuccini, viale Padre Pio, tangenziale nord ovest, strada vicinale del limite, viale Aldo Moro e Piazza Europa. Gli orari saranno i seguenti: 19, 19.30, 20, 21, 22, 22.30, 23.30, 24.

COMMENTI

WORDPRESS: 0