Nuova luce per la.Basilica.di Siponto

Nuova luce.per la Basilica di Sipontodi due installazioni artistiche che verranno presentate il 21 giugno. Per celebrare l’edizione 2023 della ‘Fe

Progetto di efficientamento energetico del centro visite Oasi Lago Salso
Scontrino in pizzeria «Mi raccomando so' ricchioni»
Sbarco di migranti sulle coste del Gargano

Nuova luce.per la Basilica di Sipontodi due installazioni artistiche che verranno presentate il 21 giugno. Per celebrare l’edizione 2023 della ‘Festa della musica’ (l’appuntamento annuale promosso dal Ministero della Cultura) all’ora del tramonto, all’interno della Basilica paleocristina in cui sorge l’installazione realizzata da Edoardo Tresoldi verrà eseguita e registrata ‘In Arena’, l’opera in latino di Andrea Laszlo De Simone eseguita da un ensemble di 12 elementi, che a partire dall’8 luglio diventerà la colonna sonora delle visite all’interno del parco archeologico.

A seguire, nella cripta sipontina sarà presentata l’installazione artistica ‘Animae; sulla via sacra di San Michele Arcangelo’ realizzata dal duo artistico ‘Quiet Ensemble’ e che nell’intento dei suoi creatori vuole essere un invito ai visitatori ad “immergersi in un viaggio attraverso il tempo e lo spazio, a scoprire le tracce lasciate dai pellegrini che, con devozione e speranza, hanno percorso il cammino sacro”.

COMMENTI

WORDPRESS: 0