Manfredonia sequestrati Datteri e ricci di mare ….

Nell’ambito dell’attività di vigilanza svolta dal Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Bari lungo le coste pugliesi, le Fiamme

Manfredonia, in casa con 40 grammi di cocaina: arrestato 25enne
Indagato per revenge porn, “diffuse l’audio della notte di intimità con Zaniolo”
Ignobile furto al centro per anziani di Monte, titolare forno dona una nuova TV agli ospiti della struttura

Nell’ambito dell’attività di vigilanza svolta dal Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Bari lungo le coste pugliesi, le Fiamme Gialle della Sezione Operativa Navale di Manfredonia hanno sequestrato circa 15 chili di datteri di mare (denominazione scientifica Lithophaga lithophaga) per i quali è vietata la pesca, la detenzione e la commercializzazione. Le due persone, sorprese mentre erano immerse in mare con gli attrezzi per la raccolta del pregiato prodotto, sono state segnalate alla competente autorità giudiziaria.

Nei giorni precedenti, i finanzieri hanno sequestrato oltre 3.700 ricci di mare (denominazione scientifica Paracentrotus Lividus), la cui raccolta è regolamentata nella quantità e nel periodo con specifiche norme di carattere nazionale e da regolamenti regionali. I responsabili sono stati sanzionati e le attrezzature utilizzate sono state sequestrate. Il pescato è stato rigettato in mare in quanto ancora vivo.

COMMENTI

WORDPRESS: 0