1-0 all’Italia, l’Uruguay vince il Mondiale U.20

L'Italia Under 20 di Nunziata cade sul più bello. Il sogno di vincere i Mondiali di categoria si infrange nella finale persa dagli Azzurrini 1-0 contr

IL MANFREDONIA SOFFRE, MA VINCE A CASTELLANETA
Epilessia, oltre 25mila malati in Puglia: il picco di incidenza nell’età evolutiva e negli anziani
La Cerignola che produce scende in strada contro il caro bollette: “Cerchiamo di andare avanti”

L’Italia Under 20 di Nunziata cade sul più bello. Il sogno di vincere i Mondiali di categoria si infrange nella finale persa dagli Azzurrini 1-0 contro l’Uruguay. Poche le occasioni create da Casadei e compagni e così nel secondo tempo, su un campo ai limiti della praticabilità, a trovare il gol decisivo sono stati i sudamericani grazie a un colpo di testa di Luciano Rodriguez.

L’Uruguay è sembrato molto più convinto sin dai primi minuti di partita. L’Italia ha forse subito molto la pressione della partita e i sudamericani invece hanno giocato con maggiore autorevolezza chiudendo il gioco della squadra di Nunziata. A parte una conclusione di Pafundi, succede ben poco nel primo tempo per gli azzurri che rischiano anche di passare in svantaggio. L’Italia viene infatti salvata da una parata incredibile di Desplanches. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo per l’Uruguay infatti, Duarte lasciato troppo solo colpisce di testa a botta sicura e il portiere azzurro ha un riflesso strepitoso con cui salva la porta da un gol che sembrava fatto.

Nel finale di tempoè ancora l’Uruguay a continuare a giocare con una velocità e un’intensità superiori all’Italia, ma è anche molto impreciso. Buone combinazioni, ma arrivati nei pressi della porta azzurra, la difesa italiana trova sempre il modo di chiudere. Alla fine del primo tempo il risultato resta dunque bloccato sullo 0-0 su un terreno di gioco comunque non in perfette condizioni degne di una finale dei Mondiali U20.

 

COMMENTI

WORDPRESS: 0