Incredibile sul litorale di Manfredonia: ruspe in azione, rimossi 400mila kg di rifiuti di ogni genere

Circa 400mila kg di rifiuti di ogni genere. È l’incredibile quantità di rifiuti abbandonati che il Comune di Manfredonia, attraverso l’assessorato all

Il 3 febbraio a Roma le spoglie di Padre Pio: boom prenotazioni
La Puglia è una delle Regioni più virtuose del Sud Italia, in materia di raccolta differenziata dei rifiuti
De Meo (Console TCI): “La campagna elettorale sia stimolo ed opportunità di discussione sul patrimonio culturale e turistico di Manfredonia”

Circa 400mila kg di rifiuti di ogni genere. È l’incredibile quantità di rifiuti abbandonati che il Comune di Manfredonia, attraverso l’assessorato alla Transizione Ecologica, ha provveduto a rimuovere con proprie risorse finanziare a Ippocampo, Sciale delle Rondinelle, Località Zizzipone (tratto che dalla artigianale D/32 congiunge i Comparti CA) e nella Pineta del litorale di Siponto, a cui si aggiunge un altro importante intervento effettuato da Ase SpA a Scalo dei Saraceni.

Come informa Giuseppe Basta, vicesindaco e assessore al ramo, le zone in questione divenute vere e proprie discariche a cielo aperto, sono state bonificate (anche con l’intervento di alcune ruspe) ed è stato ripristinato il decoro a tutela dell’ambiente e della salute dei cittadini.

L’assessore Basta ricorda che l’abbandono di rifiuti costituisce reato per il quale sono previste multe “salate”, invitando i cittadini ad un maggior senso civico e rispetto per gli spazi pubblici che appartengono a tutti.

Da qualche settimana l’amministrazione comunale ha anche riattivato d potenziato il servizio di fototrappole per individuare e sanzionare l’indiscriminato ed incivile comportamento dell’abbandono rifiuti.

COMMENTI

WORDPRESS: 0