Al Bano, Massimo Ranieri e Gianni Morandi insieme: standing ovation a Sanremo 2023. E il Leone di Cellino spegne 80 candeline in diretta e fa le flessioni

Parte con con un trio esclusivo la seconda puntata del Festival di Sanremo 2023: ospiti Al Bano e Massimo Ranieri, per la prima volta in trio con Mora

Covid: La Pfizer fornirà all’Unione europea fino a ulteriori 75 milioni di dosi di vaccino
Molo21: “Bisogna reagire e lavorare tutti insieme per arginare la violenza, l’illegalità e la criminalità”
Fidanzatini salvati a Mattinata

Parte con con un trio esclusivo la seconda puntata del Festival di Sanremo 2023: ospiti Al Bano e Massimo Ranieri, per la prima volta in trio con Morandi, per esaudire il sogno che il cantante di Cellino San Marco coltiva da più di vent’anni. Un pezzo di storia della musica italiana, condensato in alcuni dei loro successi senza tempo, da C’era un ragazzo a Nel sole, a Perdere l’amore. All’Ariston anche la band americana dei Black Eyed Peas, sei Grammy alle spalle, che promette di far ballare il pubblico in sala e a casa. Il loro ultimo album, Elevation, uscito lo scorso novembre, contiene brani da milioni di stream come Simply the Best con Anitta ed El Alfa e Don’t You Worry con Shakira e il produttore e dj David Guetta. La comicità sarà quella irriverente e scontrosa di Angelo Duro; lo spazio fiction sarà affidato a Francesco Arca, vicequestore in forza alla mobile di Napoli nella nuova serie Resta con me, in arrivo su Rai1 dal 19 febbraio.

Al Bano, Massimo Ranieri e Gianni Morandi insieme: standing ovation a Sanremo 2023

LA SCALETTA DELLA SERATA

Dopo l’esibizione dei primi 14 cantanti in gara di ieri sera, questa sera toccherà agli altri 14 big. Ad aprire la gara Will, chiudono Paola e Chiara. Dopo Chiara Ferragni, la donna della serata è Francesca Fagnani che terrà il suo monologo dopo le 23. Ospiti della seconda serata: Al Bano e Massimo Ranieri. Interverrà anche la pattinatrice Francesca Lollobrigida. Dopo mezzanotte è previsto l’intervento del comico Angelo Duro. I Black Eyed Peas sono i superospiti di questa sera, all’Ariston anche Francesco Arca per presentare la sua nuova fiction. Esterni all’Ariston: Nek e Renga sul Suzuki stage e Fedez sulla nave.

E AL BANO SPEGNE 80 CANDELINE E FA LE FLESSIONI

Un bel medley unico portato sul palco con Morandi che ha cantato “Andavo a cento all’ora”, Ranieri con “Se bruciasse la città” e Al Bano  con “Mattino”. Un lungo viaggio nella storia della musica: seguono Ranieri con “Rose Rosse”, Morandi con “Scende la pioggia” e ancora Al Bano con “Felicità”.

AL BANO SPEGNE 80 CANDELINE E FA LE FLESSIONI

Sorpresa sul palco dell’Ariston per Al Bano, che il 20 maggio compie 80 anni: per lui arrivano 4 torte, ognuna con le candeline 20 anni. Il 18 maggio il cantante festeggerà il compleanno con un evento all’Arena di Verona, che sarà poi trasmesso in tv, e al quale invita anche Gianni Morandi e Massimo Ranieri.

I tre si abbracciano per una foto storica e Morandi invita il boomer Amadeus a fare una foto da postare sui social. Finale da incorniciare con Il mio concerto e ultima standing ovation, prima che Al Bano faccia le flessioni sul palco che ha segnato la sua carriera, la sua fama, la sua rinascita.

COMMENTI

WORDPRESS: 0