Un’ondata di gelo per l’ultimo weekend di gennaio

Ultimo weekend di gennaio con una nuova ondata di aria fredda di estrazione artica con temperature di diversi gradi sotto la media e gelate i ntutta I

UN’IMPRESA PER A.M.I.C.A, IL 4 FEBBRAIO ALL’INFORMAGIOVANI
Tirocini formativi, Ladommada scrive a Vendola e Ognissanti
2015/2016: L'ALBERGHIERO A MANFREDONIA

Ultimo weekend di gennaio con una nuova ondata di aria fredda di estrazione artica con temperature di diversi gradi sotto la media e gelate i ntutta Italia. Sono le previsioni del Centro Meteo Italiano che segnalano anche per i prossimi giorni la formazione di un nuovo minimo di bassa pressione con maltempo soprattutto sulle regioni del Sud e neve sull’Appennino fino a quote medio-basse. Il freddo probabilmente ci terrà compagnia fino al termine del mese e forse anche per l’esordio di febbraio.

Previsioni meteo per oggi

Al Nord al mattino deboli fenomeni tra Piemonte e Appennino settentrionale con neve oltre i 500-800 metri, variabilità asciutta altrove. Al pomeriggio residui fenomeni sugli stessi settori, asciutto altrove con ampie schiarite. In serata tempo stabile su tutte le regioni con cieli sereni o poco nuvolosi.

Al Centro al mattino deboli precipitazioni in Abruzzo con neve oltre i 900 metri, più asciutto altrove con ampie schiarite sul versante tirrenico. Al pomeriggio fenomeni da isolati a sparsi sulle regioni adriatiche con neve oltre i 900-1000 metri, sereno o poco nuvoloso altrove. In serata non sono attese variazioni, con quota neve in lieve calo.

Al Sud e sulle Isole al mattino nuvolosità irregolare in transito al Sud con piogge su Isole Maggiori, regioni ioniche e Molise, con neve oltre i 1000-1200 metri. Al pomeriggio ancora fenomeni sulle stesse regioni, con temporali sulla Puglia. In serata insiste il maltempo con neve oltre i 900-1200 metri, più asciutto sulla Campania. Temperature minime in lieve rialzo al Centro-Sud e sulla Sicilia, stabili o in lieve calo al Nord e sulla Sardegna; massime in generale diminuzione.

maltempo nuova ondata di gelo per ultimo weekend genanio

COMMENTI

WORDPRESS: 0