Il progetto Seasif si farà… 200 posti di lavoro

il progetto del gruppo industriale internazionale Seasif Holding Limited nell’agglomerato Asi di Manfredonia-Monte Sant’Angelo “si farà”. Parola del

Cresce il disagio psichico, aumentano le dipendenze (soprattutto alcol). L’allarmante report di Asl Foggia
Puglia, stop agli screening per i tumori a colon e seno sotto i 50 anni
Monitoraggio nelle ‘scuole sentinella’ sulla circolazione del virus: screening al via in Puglia, test salivari ogni 15 giorni

il progetto del gruppo industriale internazionale Seasif Holding Limited nell’agglomerato Asi di Manfredonia-Monte Sant’Angelo “si farà”. Parola del presidente reggente di Confindustria Foggia Ivano Chierici. Il progetto di insediamento industriale prevede un polo di prelavorazione di bentonite e materiali polimetallici, la produzione di biocarburanti, il ripristino e l’utilizzo dei nastri trasportatori del porto Alti Fondali.

“C’è ancora qualche piccolo blocco legato a situazioni precedenti tra Asi, Eni e i costruttori degli impianti, piccole situazioni ancora da sistemare per quanto riguarda l’accessibilità ai nastri trasportatori”, fa sapere l’attuale leader di Ance che traghetterà gli industriali fino alle prossime elezioni, convinto che la burocrazia debba farsi da parte e pronto a contrastarla “in maniera forte”. Il progetto prevede, nel tempo, un investimento di oltre 300 milioni di euro.
“La situazione della Seasif si sbloccherà, spero, a brevissimo. La settimana prossima ci sono già degli incontri in programma e poi il progetto potrà partire – annuncia – Si parla di un investimento che porta 200 posti di lavoro e, nella nostra terra, ogni posto di lavoro generato significa un posto in meno nelle liste della criminalità organizzata”

COMMENTI

WORDPRESS: 0