Sostegno dalla Francia per Monte Sant’Angelo capitale italiana della cultura. “Lo merita pienamente”

Sostegno anche dalla Francia per la candidatura di Monte Sant’Angelo a capitale della cultura 2025. La lettera arriva direttamente dal comune di Mont-

Anche a Monte Sant'Angelo un Comitato No Triv
Giovedi ore 21.30 in Tv Primo convegno sui settori giovanili
Solage, via materiale da azienda, blocco lavoratori

Sostegno anche dalla Francia per la candidatura di Monte Sant’Angelo a capitale della cultura 2025. La lettera arriva direttamente dal comune di Mont-Saint-Michel (in foto wikipedia). Proprio nel piccolo centro francese c’è uno dei tre maggiori luoghi di culto europei intitolati a San Michele Arcangelo, insieme alla Sacra di San Michele in val di Susa, e – appunto – al santuario di San Michele Arcangelo a Monte Sant’Angelo sul Gargano.

“Riteniamo che il vostro territorio meriti pienamente questo riconoscimento quale punto di arrivo di un lungo e complesso percorso che vi ha visto come motore di aggregazione, nel nome dell’Arcangelo, tra Paesi e città dove si è diffuso il culto micaelico – si legge -. Da parte nostra vi è il pieno sostegno alla candidatura e la disponibilità sia a proseguire la collaborazione già in atto, sia ad intensificare gli sforzi sui progetti che potranno vederci coinvolti, mettendo a disposizione le nostre competenze e con la consapevolezza che solamente un lavoro in rete e di proficua collaborazione possa portare a buone ricadute sui nostri due territori che, seppur lontani geograficamente, sono uniti da un legame profondo”.

COMMENTI

WORDPRESS: 0