Chiuso e sequestrato il viadotto della morte, traffico deviato in paese: “Chiediamo aiuto”

Da ieri sera è stato chiuso il viadotto San Francesco sulla SS693 del Laghi, tra Cagnano Varano e Carpino, dove lo scorso 10 luglio hanno perso la vit

Emergenza Covid, Puglia «rosso scuro» nella mappa Ue
Caldo, domani bollino arancione in 10 città
Servizio civile: l’Asl cerca quattro volontari per il Centro Cesarano

Da ieri sera è stato chiuso il viadotto San Francesco sulla SS693 del Laghi, tra Cagnano Varano e Carpino, dove lo scorso 10 luglio hanno perso la vita tre persone in un terribile incidente. È stato posto sotto sequestro dalla Procura di Foggia per le indagini, anche a seguito di un altro incidente avvenuto il 21 luglio. Ora nasce però un altro problema: il traffico verso il Gargano è stato deviato all’interno di Cagnano Varano.

“È stato interrotto un tratto molto pericoloso, però, purtroppo, si è creato un enorme problema di viabilità”, spiega il sindaco Michele Di Pumpo. Aveva chiesto anche lui la chiusura del viadotto. “Nel primo sabato di flusso importante sul Gargano è tutto concentrato all’interno del paese, dove mai c’è stato un simile flusso di auto – afferma Di Pumpo – Chiedo l’aiuto della prefettura e della Protezione civile perché abbiamo migliaia di auto con 4 vigili a disposizione”. Chiede anche l’intervento dell’Anas, perché la strada all’interno del paese è una Statale: “Ho bisogno di una mano per la gestione della viabilità. Gestire un traffico del genere all’interno del paese è impossibile per noi”.

COMMENTI

WORDPRESS: 0