I Consiglieri di Minoranza: isolare chi usa la violenza, solidarietà e vicinanza a chi ha il coraggio di denunciare

La rassegnazione è la linfa delle mafie ed esse si alimentano di determinati atteggiamenti che perdurano in troppi contesti della comunità. Manfre

Media: ‘Bombe su Nord Stream piazzate da robot di manutenzione’
AFFONDA BARCA ALLE TREMITI, OCCUPANTI SALVATI DALLA GUARDIA COSTIERA
Cocaina al posto dell’aspirina, spaccio in casa e ordinazioni via Messenger: nei guai foggiano

La rassegnazione è la linfa delle mafie ed esse si alimentano di determinati atteggiamenti che perdurano in troppi contesti della comunità. Manfredonia e i suoi abitanti non possono e non devono rassegnarsi a situazioni che offendono e mortificano la dignità delle persone e della comunità tutta.

Per tale motivo, noi Consiglieri di Minoranza, condanniamo con determinazione quanto accaduto e esprimiamo solidarietà al signor Domenico Manzella, dipendente dell’ASE, cittadino coinvolto nella vile aggressione fisica e morale ricevuta.

Le Istituzioni devono garantire, a tutti i livelli, la trasparenza e la legalità, nel rispetto non solo della legge ma dei diritti umani ed allorquando si verificano episodi come quello accaduto ai danni di un lavoratore, padre di famiglia, il soggetto responsabile deve essere sottoposto ai dovuti provvedimenti.

Al contrario, il coraggio della denuncia deve essere un monito per tutti e la comunità intera non può permettersi, in nessun modo, di lasciare nel silenzio e nella solitudine chi ne è stato vittima.

La legalità sia sempre il baluardo di ogni azione, non a parole, ma nei gesti della quotidianità

 

I Consiglieri di Minoranza

COMMENTI

WORDPRESS: 0