Serenity, lo yacht da 42 metri dei reali del Bahrein fa rotta sul Gargano

Tour in Puglia per i reali del Bahrein. Lo Yacht Serenity da 42 metri, con a bordo la giovane principessa Dana Al Khalifa, sta navigando da alcuni g

Amendola: stato di agitazione lavoratori delle pulizie
Una risposta straordinaria della città
Pippo Baudo 'in viaggio' a Zapponeta

SERENITY - Motor yacht - Flying Charter

Tour in Puglia per i reali del Bahrein. Lo Yacht Serenity da 42 metri, con a bordo la giovane principessa Dana Al Khalifa, sta navigando da alcuni giorni sull’Adriatico, avvistato prima al molo Santa Lucia del porto di Trani e lunedì 30 e martedì 31 maggio sul Gargano, dove ha ormeggiato «all’inglese» al molo Nord del Marina di Vieste (si starebbe dirigendo verso Mattinata, sempre in provincia di Foggia, costeggiando prima Pizzomunno e poi Baia delle Zagare e i suoi faraglioni). Ad accompagnare la principessa in questo viaggio ci sono anche alcuni membri della famiglia reale, in una sorta di tour guidato, durante il quale visiteranno alcuni delle località più belle del territorio italiano.

L’itinerario della famiglia reale

Il tour della famiglia reale del Bahrein non si è limitato ad ammirare la costa pugliese dal mare. Ha previsto diverse escursioni a terra, come la visita guidata del centro storico di Trani, compresa la Basilica Cattedrale Beata Maria Vergine Assunta, e Castel del Monte, con tanto di pausa pranzo. Precedentemente, e prima di dirigersi verso Vieste, la famiglia Al Khalifa avrebbe poi fatto tappa a Brindisi e a Polignano a Mare.

Lo yacht di un cantiere italiano

Il superyacht della principessa Al Khalifa è un SF40 “Serenity”. Si tratta di una imbarcazione lunga 42,5 metri, presentato al pubblico al Monaco Yacht Show nel 2015 e poi nuovamente esposto al Salone di Dubai, dopo un viaggio inaugurale transcontinentale partito dalla Costa Azzurra. È stato costruito dai cantieri navali Mondomarine di Savona, su progetto di Luca Vallebona, e possiede un avveniristico scafo realizzato interamente in alluminio. Gli interni sono firmati da Sfl Design e Fatema Almaidan. La propulsione è costituita da due motori che arrivano a produrre in totale fino a 2.900 cavalli che può arrivare ad una velocità massima di 16 nodi. Dotato di cinque capine, può ospitare fino a 10 ospiti più 7 membri dell’equipaggio. A bordo l’imbarcazione p dotata di una vasca idromassaggio e di un alloggiamento per tender, il gommone per andare fuoribordo.

Chi è la principessa Dana Al Khalifa

Dana Al Khalifa non è nota solo per essere un membro della famiglia reale del Bahrein, la Casa di Khalifa il cui sovrano Khalifa Bin Zayed Al Nahyan, considerato uno degli uomini più ricchi al mondo con un patrimonio stimato di circa 21 miliardi di dollari, che è scomparso il 13 maggio scorso a 74 anni. È conosciuta anche nei suoi ruoli di fashion blogger – ha fondato il suo blog di moda The Overdressed a dicembre 2009, imprenditrice e avvocato del piccolo stato arabo. Ha studiato nel Regno Unito, dove ha conseguito una laurea in giurisprudenza presso la School of Oriental and African Studies dell’Università di Londra e successivamente un master presso il King’s College. Nel mondo della moda è nota anche per aver sfilato, a settembre 2018, per la presentazione della collezione primavera/estate 2019 di Dolce & Gabbana a Milano.

COMMENTI

WORDPRESS: 0