In centinaia sabato in piazza per costruire il futuro della sanità a Manfredonia

Sono state centinaia le firme raccolte sabato sera in piazza del Popolo dal Comitato Sanità politico-popolare durante l’evento organizzato dai Consigl

Ucraina, Zelensky: ‘No agli ultimatum russi, vogliono le nostre città.’ L’ira della Russia su Biden: relazioni a rischio
Gli studenti in scena a Manfredonia contro il gioco d’azzardo patologico
Iniziati i lavori di rifacimento del manto stradale in Via Barletta

Sono state centinaia le firme raccolte sabato sera in piazza del Popolo dal Comitato Sanità politico-popolare durante l’evento organizzato dai Consiglieri di Minoranza del Comune di Manfredonia.

L’intento del Comitato, come più volte sottolineato e ribadito dai promotori, è quello di coinvolgere la cittadinanza in questo percorso di studio e costruzione di una proposta operativa per la tutela della sanità cittadina.

Tanti i sipontini che hanno colto appieno il senso dell’evento in piazza, dove i Consiglieri di Minoranza hanno illustrato le motivazioni sostenute con i dati raccolti in questi mesi di lavoro volontario, confrontandosi con quanti hanno voluto far sentire la propria voce lanciando idee e suggerimenti.

Il Comitato Sanità politico-popolare nasce da un percorso cominciato in aula consiliare con la presentazione di una mozione da parte del pentastellato Gianluca Totaro per proporre l’istituzione di una Commissione Sanità. La proposta, sposata dall’intera Minoranza e dal Consigliere di Maggioranza Adriano Carbone, è stata purtroppo male accolta dalla Maggioranza che l’ha bocciata non cogliendone l’intento propositivo.

I Consiglieri di Minoranza non si sono fermati e sono andati avanti con attività di studio, di analisi e di elaborazione dei dati sulle prestazioni che vengono offerte dall’ospedale San Camillo de Lellis, ma anche dalla sanità territoriale, per costruire un piano operativo da consegnare a livello aziendale e a livello politico regionale.

COMMENTI

WORDPRESS: 0