Gino Lisa di Foggia, in estate il primo volo per Milano.

“Ci interessa un piano articolato di collegamenti su più destinazioni. Il Foggia-Milano certamente, ma non soltanto”. Lo ha detto a La Gazzetta de

Raccolta plastica a Siponto
Pesce fresco ma senza «bollino» finisce nelle mense della Caritas
Fino a 35mila euro per gli allevatori pugliesi

Riapertura del Gino Lisa di Foggia. Emiliano? "Solo se ci sarà una domanda"

“Ci interessa un piano articolato di collegamenti su più destinazioni. Il Foggia-Milano certamente, ma non soltanto”. Lo ha detto a La Gazzetta del Mezzogiorno, il presidente di Aeroporti di Puglia, Antonio Vasile.

“Voglio precisare che Aeroporti di Puglia non pensa solo alla ripresa dei voli. Occorre un piano propedeutico a monte”, ha precisato il manager. “Intanto abbiamo pubblicato altre due gare sul sito di Adp: riguardano l’adeguamento dell’aerostazione e dei piazzali. Foggia ha questa particolarità dei due piazzali sfalsati, uno dei due 20 centimetri sotto piano di superficie”. Insomma, altri lavori.

Tornando sui voli, Vasile ha commentato la manifestazione di interesse di due compagnie (ancora top secret) che hanno partecipato al bando: “Vogliamo garanzie da chi vincerà la gara: non possiamo sbagliare e soprattutto non dobbiamo cadere negli errori del passato”Infine, gli orari: per ora al momento l’aeroporto è “collaudato” per chiudere alle 20, un limite inserito nel bando. “Ma abbiamo appena ricevuto il via libera al prolungamento dell’orario della torre di controllo – ha assicurato Vasile -. Il servizio sarà gestito da remoto, Foggia sarà area test sperimentale per nuove tecnologie. Stiamo anche lavorando a un presidio sanitario all’interno dello scalo”. Nel frattempo, prime previsioni sui decolli: il volo inaugurale direzione Milano potrebbe avvenire a luglio. I foggiani incrociano le dita.

COMMENTI

WORDPRESS: 0