Capodanno, il trenino della discordia in diretta su Canale 5: “Al Petruzzelli si balla e le discoteche sono chiuse per Covid”

Una cornice splendida, quella del Petruzzelli, resa ancor più suggestiva dall'allestimento e dalle luci blu e rosse che hanno illuminato la sala. Le i

Mattinata, turista tedesco fa il bagno nudo in spiaggia: disposto il Tso
La fermata Foggia-Cervaro sarà realtà: approvato il progetto definitivo da 47,2 milioni
SAN GIOVANNI ROTONDO, SI AVVICINA IL “WORLD STROKE DAY”

Una cornice splendida, quella del Petruzzelli, resa ancor più suggestiva dall’allestimento e dalle luci blu e rosse che hanno illuminato la sala. Le immagini della Puglia e di Bari che intervallavano più e più volte le esibizioni. Insomma, nuovamente un’ottima vetrina per la città e la regione. Ma per il Capodanno in musica andato in onda su Canale 5 ieri sera da Bari fioccano anche le polemiche: nello stesso momento in cui discoteche e sale da concerto sono chiuse per l’aumento dei contagi, il pubblico si è scatenato ballando in piedi al proprio posto ed è partito anche un trenino che ha percorso la platea.

Il concerto ha subito diversi cambi in corsa: prima era stato spostato da piazza Libertà – dove sarebbe stata allestita un’arena all’aperto con posti a sedere – al teatro Petruzzelli di Bari con 1.055 posti disponibili. Poi diversi ospiti hanno dovuto declinare l’invito a causa di positività al Covid e quarantene: da Albano a Pio e Amedeo, da Michele Zarrillo a Andrea Damante per finire con i Gemelli Diversi, sostituiti poi da Ermal Meta, Fabio Rovazzi e i Tiromancino. E nonostante gli intoppi quella organizzata da Mediaset e Radio Norba si è rivelata comunque una serata musicale di successo, adatta ai più grandi e anche ai più piccoli.

“Vi abbiamo visti dal backstage e l’immagine del nostro teatro, della città e della Puglia era bellissima. Tanti auguri all’Italia dalla città di Bari”, ha detto il sindaco Antonio Decaro, applaudito all’ingresso poco prima dello scoccare della mezzanotte.

Sui social, però, sono tanti i post di cittadini e gestori di locali e luoghi della musica che fanno notare un grande controsenso: il pubblico in piedi a ballare (sia mentre alcuni cantanti si esibivano sia alla mezzanotte) seppur al proprio posto e con la mascherina ffp2. “Gli artisti in consolle sono pronti a trasformare il Petruzzelli in una grande discoteca”, ha annunciato alla mezzanotte la conduttrice Federica Panicucci, scatenando le polemiche.

E al brindisi è partito anche un trenino, “come nella miglior tradizione di Capodanno”, ha detto la stessa conduttrice. Non di un Capodanno in piena pandemia e con i contagi che continuano ad aumentare vertiginosamente, però. “Una sola domanda…perché? Oggi muore definitivamente la democrazia”, scrivono dalla pagina del Demodè club di Modugno, tra i locali costretti a chiudere.

COMMENTI

WORDPRESS: 0