Valentina Corvino il 27 dicembre 2021 in Municipio dal neosindaco Rotice

Aveva compiuto 15 anni Valentina Corvino quando è partita alla volta di Milano per inseguire e realizzare il sogno di diventare modella. La

Covid-19, tra i ‘quasi guariti’ infettivo solo 3%. Cambiano le linee guida per il rilascio dall’isolament
Suor Andre’ compie 118 anni: e’ la donna piu’ anziana d’Europa
I Nostri Auguri ai Lettori
Aveva compiuto 15 anni Valentina Corvino quando è partita alla volta di Milano per inseguire e realizzare il sogno di diventare modella. La prima cosa che Daniele Salvadore e Marta Losapio le dissero fino alla noia quando la incontrarono per la prima volta, era che sarebbe stata dura, quasi a scoraggiarla, per testarne sin da subito volontà, tenuta e carattere.
Daniele e Marta erano stati interpellati da un amico comune del padre della ragazza, Carlo, fornaio di mestiere e pizzaiolo nel fine settimana presso un ristorantino di campagna. Carlo voleva capire se davvero quella ragazzina che s’allungava come un asparago e si atteggiava indossatrice sin da bambina, avesse davvero qualcosa su cui poter puntare. Era l’estate del 2019.
All’indomani di quel loro primo incontro con Valentina, i miei amici Daniele e Marta vollero farmela conoscere perché dessi anch’io una opinione sulle potenzialità di questa adolescente con il pallino del mondo della moda.
Ci vedemmo in un noto bar e sedemmo al tavolino per un caffè. La scrutai a lungo, le rivolsi domande che, per quanto semplici o scontate, ne svelarono una certa timidezza che si traduceva in incertezza nel parlare. Ma l’impressione che mi fece fu incredibile: dissi a Daniele e Marta, che sarebbero diventati suoi manager per espresso volere di Valentina e di suo padre: “credo che potrebbe farcela! E’ come un diamante grezzo che va lavorato. Ha delle caratteristiche fisiche ma anche una predisposizione naturale per questa professione”.
Quella Valentina, un po’ impacciata, è la stessa che in due anni ha spiccato il volo e lavora come professionista nonostante la paralizzante crisi pandemica che ha fermato anche la moda. Valentina si sta facendo spazio in un settore che è molto difficile penetrrare, sfilando sulle passerelle di stilisti prestigiosi e posando per riviste e campagne pubblicitarie.
A Manfredonia torna assai di rado per gli impegni e un ritmo da mantenere che non fa sconti. E quando torna lo fa sostanzialmente per riabbacciare la famiglia. Questa volta ha trovato anche l’invito del neosindaco Gianni Rotice che la mattina del 27 dicembre 2021 ha organizzato per lei una cerimonia per accoglierla in Municipio ritenendo che abbia portato in alto i colori della sua città natale e di aver saputo esprimere l’immagine della Manfredonia migliore.
La modella indosserà abiti “Impero Couture”, la casa di alta moda del patron Luigi Auletta, presente anch’egli alla manifestazione. Ad applaudirla e complimetarsi con lei troverà anche il deputato Antonio Tasso, lieto di rivedere la splendida Valentina due anni dopo quel piacevole incontro organizzato da Marta e Daniele nell’imminenza della partenza della ragazza per il capoluogo lombardo, quando le espresse i migliori auspici per una carriera travolgente.

COMMENTI

WORDPRESS: 0