Contagi Covid nella comunità religiosa, chiude il Santuario dell’Incoronata.

Chiude i battenti il Santuario dell’Incoronata a causa di alcuni contagi da Covid-19 nella comunità religiosa. Ad annunciarlo è stato il rettore, 

Rinviato sorteggio ASE al 2 luglio prossimo
Scuola: dal WWF una raccolta fondi straordinaria per costruire delle ‘aule natura’
Bitrel, Godelli risponde ad interrogazione Gatta

Basilica Santuario Mariano Madre di Dio Incoronata Foggia

Chiude i battenti il Santuario dell’Incoronata a causa di alcuni contagi da Covid-19 nella comunità religiosa. Ad annunciarlo è stato il rettore, don Ugo Rega, attraverso una diretta su Facebook tramite la quale ha ufficializzato la chiusura dei cancelli della Basilica, proprio in corrispondenza delle celebrazioni del Santo Natale. Don Ugo ha spiegato ai fedeli le cause di questa decisione, presa in osservanza dei protocolli anti-contagio, dopo il riscontro del primo tampone positivo all’interno della comunità.

“Era arrivato da noi un confratello per aiutarci nelle celebrazioni di Natale, però purtroppo è risultato positivo al Covid. Quindi in via precauzionale la comunità, per un periodo ben definito, deve rimanere in quarantena, fino ad ottenere il tampone negativo di tutti i confratelli. Fortunatamente stiamo tutti bene, anche il confratello che è risultato positivo – aggiunge Don Ugo Rega – però purtroppo in questi giorni il Santuario dovrà rimanere chiuso, non essendoci la comunità che può seguire i fedeli”.

Dal Santuario hanno programmato una diretta Facebook per una piccola celebrazione in occasione della sera di Natale. Un modo per essere comunque vicini alla nutrita comunità religiosa che solitamente segue gli appuntamenti dello storico luogo sacro alle porte di Foggia. “Non è facile anche perché questi giorni di festa avremmo voluto viverli diversamente, ma è la cosa giusta da fare in via precauzionale.  Organizzatevi diversamente in questi giorni – conclude Rega, rivolgendosi ai fedeli dell’Incoronata – e siateci vicini con la preghiera.

COMMENTI

WORDPRESS: 0