La “Pedegarganica” dall’Alto Tavoliere a Manfredonia. Unirà il grande distretto agricolo con la zona portuale

A Palazzo Dogana, il gruppo di progettazione e i tecnici della Provincia hanno presentato il progetto di completamento della Strada Provinciale n. 28

Crolla la produzione di olio pugliese, addio ad 1 bottiglia su 2 di extravergine
LE PREVISIONI METEO DEL WEEKEND: PIÙ FREDDO DA DOMENICA
Mascherine al chiuso fino al 15 giugno: obbligo FFP2 per spettacoli e sport. Monta la protesta dei cinema

A Palazzo Dogana, il gruppo di progettazione e i tecnici della Provincia hanno presentato il progetto di completamento della Strada Provinciale n. 28 “Pedegarganica”, finanziato con il CIS Capitanata. La S.P. 28 attraversa i territori dei Comuni di Apricena, San Severo, Rignano Garganico, San Marco in Lamis e San Giovanni Rotondo, per collegarsi con altra viabilità al porto di Manfredonia. Questo progetto costituisce un intervento di fondamentale importanza dal punto di vista strategico sia per quanto attiene i collegamenti con le viabilità limitrofe, sia in prospettiva dello sviluppo di una direttrice dal Tavoliere al Gargano.

Nel suo intervento il presidente della Provincia, Nicola Gatta ha commentato: “Come già ho avuto modo di dire, gli interventi previsti sulla SP 28 tendono a migliorare lo sviluppo commerciale agevolando e incrementando il trasporto merci dai centri del distretto marmifero di Apricena e Poggio Imperiale dell’Alto Tavoliere, raccordando il grande distretto agricolo, verso la zona portuale di Manfredonia e da quest’ultima verso l’area del basso tavoliere e del nord barese. Inoltre, l’ammodernamento di tale collegamento renderà più consistente lo sviluppo turistico e più sicura l’intera viabilità”.

Pedegarganica, il progetto di completamento della Sp 28

COMMENTI

WORDPRESS: 0