Porte e telai a Manfredonia, le guardie ambientali scovano discarica a cielo aperto. “Inquinamento continuo ed inaccettabile”

Le guardie ambientali di Manfredonia, nel tardo pomeriggio di oggi 3 agosto, alle ore 17.45 circa, sulla stradina che conduce al mercato settimanale S

Omicidio Zapponeta: cadavere riconosciuto dai genitori
Il ciclismo sipontino piange Matteo De Cristoforo
Mafia sul Gargano, chiesti 5 anni per ‘Musulin’: è accusato di aver favorito la latitanza di Troiano
Le guardie ambientali di Manfredonia, nel tardo pomeriggio di oggi 3 agosto, alle ore 17.45 circa, sulla stradina che conduce al mercato settimanale Scaloria, hanno scoperto un abbandono di rifiuti, nello specifico porte e telai laccate bianche. Solo per poco non sono stati intercettati in flagranza i responsabili.
“È inaccettabile – la denuncia di Alessandro Manzella, responsabile delle Guardie Ambientali Italiane Volontarie di Manfredonia – che le periferie vengano utilizzate come discariche a cielo aperto, depauperando un territorio curato e produttivo, inquinando la terra e il sottosuolo, arrecando un danno ingente all’imprenditore agricolo che spesso è chiamato a rimuovere i rifiuti sversati da altri, se non riesce a dimostrare di non averli prodotti. Si tratta di un fenomeno grave ed in escalation, dove a sversare rifiuti di ogni genere non sono più soltanto i gruppi criminali, ma anche residenti che scaricano nelle aree rurali ogni genere di rifiuto, oltre a materiale edilizio abbandonato dalle ditte, senza il minimo rispetto della proprietà privata degli agricoltori e arrecando un danno ambientale e di immagine incalcolabile”

COMMENTI

WORDPRESS: 0