Meteo: Sole prevalente con temperature in aumento

Evoluzione meteo Puglia VENERDI': Un promontorio anticiclonico si rinforza sulle nostre regioni da Ovest determinando così condizioni di bel tempo pr

METEO DEL WEEKEND
Coronavirus Puglia, numeri positivi: 77 contagi, ricoveri intorno al 40%. Altri 9 morti, in aumento tasso letalità
Festa della Liberazione 2013

Evoluzione meteo Puglia

VENERDI’: Un promontorio anticiclonico si rinforza sulle nostre regioni da Ovest determinando così condizioni di bel tempo prevalente su Molise, Puglia e Basilicata con ampi spazi soleggiati e il rischio di qualche cumulo diurno in Appennino e sui rilievi pugliesi ma senza il precipitazioni associate. Venti in ulteriore attenuazione. Zero termico nell’intorno di 1650 metri. Mare poco mosso. Temperature ancora contenute nei valori minimi, in rialzo nei valori massimi.

FRONTE FREDDO IN ALLONTANAMENTO, CLIMA FREDDINO: Un fronte freddo attraversa le regioni del basso versante adriatico nella giornata di mercoledì rinnovando molte nubi, un ulteriore calo delle temperature e precipitazioni, seppur deboli, sparse su Molise, Puglia e Basilicata. Il tutto accompagnato da ventilazione a tratti sostenuta e fiocchi di neve a quote collinari o a tratti anche sin verso i 300/400m in Molise. Da giovedì poi spazio al ritorno dell’alta pressione da Ovest, garanzia di tempo più stabile e soleggiato e di temperature in lieve rialzo, anche se con valori freddini al mattino e rischio gelate sino a quote collinari. Nel fine settimana, poi, una nuova saccatura in approfondimento al Centro Nord favorirà l’ingresso di correnti più umide sudoccidentali che da un lato porteranno un ulteriore rialzo termico, dall’altro nuvolosità irregolare in transito con il rischio di qualche fenomeno domenica in Molise.

Previsioni meteo Puglia per venerdì, 09 aprile

COMMENTI

WORDPRESS: 0