Puglia, test rapidi nelle farmacie a 20 euro: siglato accordo con la Regione, presto operativo

La Giunta regionale pugliese ha approvato l’accordo per l’esecuzione di test rapidi nelle farmacie su persone che non appartengono a categorie a risch

A Manfredonia la terza assemblea itinerante sul tema Gioco d’Azzardo e Usura
31 Maggio , Conferenza sul tema ” Prevenzione diagnosi e cura dei tumori alla Mammella”
Coronavirus in Puglia, 684 nuovi casi su 11.692 tamponi: 24 i morti. Tasso positività al 5,8%

La Giunta regionale pugliese ha approvato l’accordo per l’esecuzione di test rapidi nelle farmacie su persone che non appartengono a categorie a rischio, per esposizione lavorativa o per frequenza di comunità chiuse, e che non siano «contatto di caso sospetto». Il test costerà 20 euro per chi deciderà di farlo.

L’accordo è stato sottoscritto da Regione Puglia, Federfarma, Assofarm e Ordini provinciali dei farmacisti. Se il test risulterà negativo non sarà necessario fare ulteriori accertamenti; se invece dovesse essere positivo allora servirà la conferma attraverso il tampone o test antigenico di terza generazione.

Sarà il medico di base a prendere in carico il paziente risultato positivo. L’adesione da parte delle farmacie è solo su base volontaria.

Covid 19, in arrivo test antigenici gratuiti nelle Rsa pugliesi

COMMENTI

WORDPRESS: 0