Covid 19, in Puglia restano meno di 23mila dosi di vaccino Pfizer

Alla Puglia restano poco meno di 23mila dosi di vaccino Pfizer nei frigoriferi delle 11 farmacie ospedaliere Hub, allo stato attuale, secondo il repor

L’unico cotone made in Italy è prodotto in Puglia da un ingegnere e un informatico: “Siamo partiti da un sacco di semi e ora possiamo realizzare abiti”
Adiconsum scrive al ministro Gualtieri: “Mascherine gratuite alle famiglie meno abbienti”
Palazzo San Domenico chiuso martedì pomeriggio

Alla Puglia restano poco meno di 23mila dosi di vaccino Pfizer nei frigoriferi delle 11 farmacie ospedaliere Hub, allo stato attuale, secondo il report del ministero della Salute, sono 70.341 i vaccini somministrati, mentre le dosi consegnate dalla casa farmaceutica sono 93.325. Quindi, la Puglia ha già utilizzato il 75,4% dei vaccini a sua disposizione. «La scorta è sufficiente per proseguire con tranquillità i richiami, però è indispensabile la consegna delle ulteriori 27mila dosi prevista per la settimana prossima», dicono fonti sanitarie pugliesi. Proprio oggi l’assessore alla Sanità, Pierluigi Lopalco, durante un webinar organizzato dall’Università di Foggia, ha ammesso che «non possiamo soddisfare» tutte le richieste di vaccinazioni che arrivano dalle categorie professionali sanitarie «perché non abbiamo il vaccino».

Puglia, vaccinato un quarto dei medici. Lopalco: ora andiamo nelle scuole. In Italia già 400mila dosi iniettate

COMMENTI

WORDPRESS: 0