Uccelli morti a Roma, via Cavour per i botti di Capodanno

Pioggia di storni uccisi dai botti nel centro di Roma. Soprattutto attorno alla stazone Termini e via Nazionale, all’Esquilino e a Colle Oppio. Vola

Festa a Vieste, inaugurati scalini contro la mafia. “L’illegalità è la tomba della libertà”
Incendio a Baia dei Faraglioni, in azione un Canadair
Puglia, la festa dell’Immacolata apre le tavolate per il Natale

Pioggia di storni uccisi dai botti nel centro di Roma. Soprattutto attorno alla stazone Termini e via Nazionale, all’Esquilino e a Colle Oppio. Volatili stroncati probabilmente da infarti mentre cercavano di sfuggire alle esplosioni di fuochi d’artificio e petardi di varia potenza che hanno inondato tutta Roma nonostante l’ordinanza comunale emessa 24 ore prima di Capodanno. Un macabro tappeto di carcasse di uccelli schiantati al suolo è stato ripreso sui social venerdì mattina, con foto e video su moltissimi siti, e anche sulle piattaforme di comunicazione con moltissimi post.

Episodi analoghi sarebbero avvenuti anche in altre zone della Capitale. Subito dopo mezzanotte, ma anche qualche minuto prima, gli storni hanno cominciato a cadere privi di vita su strade, marciapiedi e anche terrazze condominiali. Una testimonianza diretta del “volume di fuoco” prodotto da questo Capodanno che ha provocato nove feriti per i botti con prognosi dai cinque ai 15 giorni per escoriazioni e contusioni a braccia e volto, con conseguenze non gravi agli occhi in alcuni casi, fra centro, periferia e anche Castelli romani, tra Marino, Frascati e Velletri.

Uccelli morti a Roma, via Cavour per i botti di Capodanno

 

fonte Corriere della sera

COMMENTI

WORDPRESS: 0